news viola

Iachini: “Volevamo i tre punti, ma va bene così. La salute? Vi spiego”

CAGLIARI, ITALY - MAY 12:  Giuseppe Iachini coach of FIorentina reacts during the Serie A match between Cagliari Calcio  and ACF Fiorentina at Sardegna Arena on May 12, 2021 in Cagliari, Italy. (Photo by Enrico Locci/Getty Images)

L'analisi del Mister sul pareggio di Cagliari, partita senza tiri in porta. La Fiorentina fa un altro passo verso la salvezza

Redazione VN

Il tecnico viola Beppe Iachini ha parlato ai microfoni di DAZN dopo la gara tra Cagliari e Fiorentina:

"Siamo venuti qui per cercare i tre punti, ma davanti avevamo un avversario con le nostre stesse esigenze. Abbiamo avuto qualche difficoltà di troppo, probabilmente per via della tensione, e non siamo riusciti a costruire le cose che avevamo preparato. Però siamo stati attenti e non abbiamo concesso nulla. Capisco i ragazzi, abbiamo fatto un altro passo avanti e abbiamo dato continuità alla porta inviolata. Bene così, andiamo avanti. Vlahovic? Sta facendo il suo percorso, quello che deve fare un attaccante. Ci abbiamo lavorato anche l'anno scoro, il ragazzo non si ferma mai, neanche dopo gli allenamenti. Deve continuare così. Oggi non è stata una partita brillante per noi davanti, ma Dusan ha lavorato. Era una gara particolare, siamo andati a saltare in sei sull'ultimo piazzato ma non abbiamo trovato la rete. La non continuità del lavoro svolto insieme è il mio rammarico. L'anno scorso abbiamo avuto la miglior difesa dopo il lockdown, poi abbiamo perso i meccanismi della linea del fuorigioco. Ora stiamo raccogliendo i frutti del lavoro svolto, quando sono tornato c'era tanta paura da parte di tutti. Sono felice anche per i difensori che stanno ritrovando la fiducia e il morale. Ribery? Straordinario, incitava i compagni. Dopo la Lazio abbiamo avuto qualche acciacco di troppo, ma l'ho portato perché è giusto sentire la vicinanza dei compagni. Ora affrontiamo il Napoli, la squadra del momento, quindi dovremo essere pronti. La salute? Intendevo che la Fiorentina per me non è una squadra qualsiasi: qui oltre all'aspetto del lavoro c'è anche quello umano. Ho trovato tensione, paura, preoccupazione. Il mio affetto e la mia vicinanza verso Firenze e i tifosi: questo volevo sottolineare".

 CAGLIARI, ITALY - MAY 12: Giuseppe Iachini coach of Fiorentina looks on during the Serie A match between Cagliari Calcio and ACF Fiorentina at Sardegna Arena on May 12, 2021 in Cagliari, Italy. (Photo by Enrico Locci/Getty Images)
tutte le notizie di