news viola

Giovane, di esperienza e dal costo contenuto: chi sarà il nuovo difensore viola?

Chi sarà il nuovo difensore centrale della Fiorentina? Ormai impazza il totonome. Il profilo è tracciato: giovane, ma con esperienza nel proprio campionato. E dal costo contenuto. DICCI LA TUA OPINIONE

Stefano Fantoni

Chi sarà il nuovo difensore centrale della Fiorentina? Ormai impazza il totonome. Il profilo è tracciato: giovane, ma con esperienza nel proprio campionato. E dal costo contenuto. Due profili calzano a pennello. Si tratta di Sven Van Beek e Terence Kongolo, coppia centrale olandese del Feyenoord. Entrambi classe '94, valutati sui 5 milioni e con il contratto in scadenza nel giugno 2018. Da non sottovalutare la duttilità tattica: Kongolo può giocare anche a sinistra, Van Beek dalla parte opposta.

Poi c'è Ruben Vezo, portoghese classe '94, che in tre anni ha racimolato una quarantina di presenze con il Valencia. Non il massimo, ma sembra sia uno dei nomi fatti da Sousa come possibile rinforzo. Anche lui può giocare come terzino destro. Un altro nome da tenere d'occhio è Filip Benkovic, croato classe '97, proprietà Dinamo Zagabria. Il suo nome è uscito dai radar viola da qualche giorno, ma potrebbe essere il più classico colpo di coda alla Corvino, e un'operazione in stile Nastasic.

E in Italia? I costi dei cartellini sono mediamente più alti. Basti pensare a Ferrari, valutato dal Crotone sui 6 milioni, o Goldaniga, per cui Zamparini chiede più o meno la stessa cifra. In questo caso, la soluzione potrebbe essere in casa, con la promozione di uno tra BagadurMancini. Per entrambi saranno decisivi questi giorni di ritiro. Senza dimenticare Tomovic, che può essere riciclato come centrale, liberando però una casella da riempire sull'out destro. Oppure un nome ancora non uscito su giornali e siti, come capitato con Diks: e con Corvino non sarebbe una novità.

[poll id="67"]

tutte le notizie di