news viola

Giani a VN: “Corvino? Carico e motivato, può fare meglio della prima esperienza in viola”

Nella giornata di ieri Eugenio Giani ha incontrato Pantaleo Corvino, ecco le impressione del presidente del consiglio regionale

Alessandro Guetta

Poco dopo la conferenza stampa con cui si è (ri)presentato a Firenze nella giornata di ieri, Pantaleo Corvino ha incontrato Eugenio Giani, presidente del consiglio regionale nonché membro del CDA della Fiorentina che, a Violanews.com racconta così le sue impressioni sul nuovo direttore generale dell'area tecnica viola:

"Ci tenevo a salutare Pantaleo Corvino nel giorno del suo ritorno a Firenze, con lui ho sempre avuto un bel rapporto, è una persona che stimo e che ha fatto del bene alla Fiorentina. Ho trovato un Corvino molto determinato e motivato, con la voglia di fare del suo meglio. La società, in particolare nella figura di Mario Cognigni, lo ha riportato qui facendogli sentire grande fiducia, ecco perché Pantaleo era nelle migliori condizioni. Se l'ho visto cambiato rispetto alla sua prima esperienza a Firenze? No, in questi anni ho mantenuto i contatti con lui ed è sempre la stessa persona; non va dimenticato che nell'ultimo periodo in cui Pantaleo era a Firenze, ha avuto dei problemi familiari che lo hanno condizionato, rispetto ad allora l'ho visto molto più sereno, sempre con la grande voglia di fare fino in fondo il suo dovere, ovvero portare a Firenze ottimi giocatori che possano garantire buoni risultati alla squadra. Mi ha confidato che gli ha fatto molto piacere sentire l'affetto dei tifosi e della città. Se mi ha parlato dei suoi prossimi spostamenti? No, ma è tipico del suo modo di lavorare, è molto riservato e questo rappresenta la chiave del suo successo. Se può fare meglio della sua prima avventura in viola? Lo spero, Corvino si trova bene a Firenze e lo ha già dimostrato nella sua prima gestione. Con maggiore maturità e conoscenza dell’ambiente, considerando anche la voglia di vincere che hanno i Della Valle, Corvino può fare meglio".