news viola

Gerson: “Scelto la Fiorentina per giocare. Ma con la Roma non ho chiuso”

Gerson racconta a Globo Esporte i motivi della scelta della Fiorentina, ma anche i sogni e le aspettative di un craque ancora inesploso

Redazione VN

In una lunga intervista a GloboEsporte.com, il centrocampista viola Gerson si racconta e ripercorre le tappe della sua ancora breve carriera, che quest'anno lo ha portato a vestire la maglia della Fiorentina: "Quando sono arrivato a Roma, l'obiettivo era di fare alcuni step per la mia carriera. E per la mia terza stagione in Europa il progetto e il bisogno è sicuramente quello di giocare, di avere più minuti nelle gambe. Ecco il motivo della scelta della Fiorentina, una squadra che mi permetterà di giocare ad alti livelli per realizzare il mio grande sogno, ossia di far parte del nuovo ciclo del Brasile. Le aspettative per questa stagione sono alte: il gruppo, l'ambiente e la struttura che ho trovato qui ci daranno indubbiamente un ottimo supporto per fare una buona annata. La Fiorentina ha una struttura molto qualificata".

Gerson parla anche delle due annate passate a Roma: "L'esperienza a Roma è stata fantastica, e tra l'altro non credo di aver chiuso la mia storia con i giallorossi. Sono alla Fiorentina in prestito e ho un contratto con la Roma fino al 2021. Sono molto grato al club per tutto quello che ha fatto per me in questi anni. Ho imparato molto e ho ancora molto da imparare. In Italia il calcio è molto più difensivo, ci sono molti meno spazi per giocare. All'inizio è stato difficile, ma col tempo e con l'allenamento, mi sono adattato per trovare spazio in campo. Oggi sono un calciatore molto più versatile, posso giocare in diversi ruoli. Spero di continuare questa crescita qui alla Fiorentina".

Infine Gerson parla dell'interesse in estate dell'Atletico Mineiro, prima di declinare la proposta e scegliere i viola: "Sono contento che un grande club come il loro si sia interessato me, questo dimostra che il percorso intrapreso finora è quello giusto. Come sempre, la decisione è stata presa insieme alla Roma".

http://www.tuttitalenti.com/talenti/conosciamo-i-nuovi-gerson-fiorentina/

http://www.violanews.com/stampa/serie-a-milan-napoli-ecco-le-formazioni-ufficiali/

tutte le notizie di