gazzanet

Gerolin a VN: “Lazaar interessa alla Fiorentina, ma costa tanto. Goldaniga…”

Il DS del Palermo, in uscita dal club siciliano, ha fatto il punto su alcuni nomi richiesti dalla Fiorentina: Goldaniga, Vazquez e Lazaar

Federico Gennarelli

Il mercato della Fiorentina potrebbe legarsi anche alla Sicilia. Nella squadra dell'ex Gilardino, che si è salvata nella stagione appena conclusa soltanto dopo una stagione travagliata e piena di cambi in panchina, brillano però alcuni giocatori che i viola potrebbero voler portare a Firenze nel mercato che sta per iniziare. In particolare, un nome nuovo nel panorama degli accostati ai viola è quello di Achraf Lazaar, ma ci sono anche quelli di Goldaniga e di Vazquez. Violanews.com ha contattato in esclusiva il DS del Palermo Manuel Gerolin, per fare il punto sui possibili partenti.

La Fiorentina è interessata ad Achraf Lazaar? 

 possibile, lui è un buonissimo giocatore e non ce ne sono tantissimi in quel ruolo. Posso confermare che interessa alla Fiorentina, così come a molte altre squadre".

Ci sono stati contatti diretti?

"Al momento non ho ricevuto contatti diretti, ma posso dire che già a metà anno, a gennaio, i viola erano interessati".

Qual è il prezzo di mercato che può avere un giocatore del genere?

"Dico solo che il Palermo l'anno scorso ha rifiutato 8-9 milioni dal Monaco. Credo che per meno di 10 milioni non se ne possa parlare".

Qual è la situazione per Goldaniga? 

"Lui è stato uno di quelli che piaceva alla Fiorentina, però ci sono anche altre squadre. Si tratta di un '93, giocatore interessante, ci sono state delle avances anche per lui. Posso dire che sia una pista più difficile, perché il Palermo, prima di Goldaniga, magari vorrà cedere altri giocatori, per via dell'età".

Per Vazquez quali richieste ci sono?

"Vazquez è un giocatore di prim'ordine ed è richiesto dall'Inghilterra, ma lo sta trattando personalmente il Presidente Zamparini".

tutte le notizie di