Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

news viola

Freitas: “Cifre fuori mercato dalla Cina, siamo preparati a tutto”

Le parole del direttore tecnico su Sportiello e sui temi del mercato (Kalinic compreso)

Simone Bargellini

Ad introdurre Sportiello in conferenza stampa, si è presentato il dt della Fiorentina Carlos Freitas: "Marco è un giocatore conosciuto, che ha già dimostrato le sue potenzialità in Serie A e che è nel giro della Nazionale italiana. Siamo convinti al 100% che Sportiello faccia un lungo percorso a Firenze e che duri più di un anno e mezzo. Abbiamo un prestito di 18 mesi con diritto di riscatto. 6 milioni? No, più basso".

Il dirigente portoghese ha risposto poi a qualche domanda di mercato: "Proposte per i nostri giocatori? Abbiamo calciatori importanti ed è normale che ci siano interessamenti, ma se fossero partiti tutti quelli che sono stati dati per ceduti non avremmo più una squadra. Siamo preparati per qualsiasi eventualità, sapendo che il mercato è aperto. C'è questa nuova realtà (la Cina, ndr) che presenta cifre fuori senso e fuori mercato, ma noi siamo preparati.

Le cifre in ballo su Kalinic? Come ha detto Corvino ieri sera, non ci sono novità. La volontà di Kalinic di accettare? Abbiamo visto l'atteggiamento di Nikola in tutte le partite, lui è uno dei migliori professionisti che ho conosciuto, lavora con una professionalità inattaccabile e non possiamo basarci sulle voci. Fino adesso la Fiorentina ha espresso il desiderio di mantenere tutta la rosa e restare competitivo. Italianizzazione della Fiorentina? Non ci sono squadre senza un legame con l'identità del suo paese, se ci sono italiani che hanno la qualità giusta e il prezzo giusto le porte sono aperte. Siamo attenti in questo processo anche con i giovani del settore giovanile come state vedendo".

tutte le notizie di