Dentro o fuori, in novanta minuti o forse di più. Vigilia di Fiorentina-Borussia Monchengladbach, ritorno dei sedicesimi di Europa League. Si riparte dallo 0-1 maturato una settimana fa al Borussia Park. Un risultato frutto dell'eurogol di Bernardeschi, che pone in leggero vantaggio la squadra di Sousa rispetto a quella di Hecking, ma che comunque lascia ancora tutto aperto.
news viola
Il fortino Franchi all’esame Borussia (che però in trasferta…)
La Fiorentina potrà contare sul fattore campo, che all'andata il Borussia non è riuscito a far valere. Il Franchi è praticamente un fortino dunque, che i tedeschi proveranno ad espugnare. Ma, almeno sulla carta, i viola sono leggermente in...
La Fiorentina potrà contare sul fattore campo, che all'andata il Borussia non è riuscito a far valere. In stagione, infatti, i viola hanno perso solo una partita (su sedici giocate) davanti al proprio pubblico. Era lo scorso 24 novembre, proprio in Europa League, con il Paok Salonicco ad imporsi per 3-2 nel finale. Poi nove vittorie e sei pareggi, per un ruolino di marcia certamente positivo, anche dal punto di vista realizzativo (30 gol segnati, e 15 subiti).
Il Franchi è praticamente un fortino dunque, che il Borussia proverà ad espugnare. Almeno sulla carta, però, i ragazzi di Hecking dovranno fronteggiare anche un andamento mediocre lontano da casa, con appena quattro vittorie e due pareggi tra campionato e coppe. E poi otto sconfitte, con notevoli problemi difensivi, dati i ben 29 gol al passivo (e 12 segnati) in quindici gare.
Numeri non irresistibili, che dovrebbero far pendere leggermente l'ago della bilancia dalla parte della Fiorentina, che dalla sua parte ha anche i precedenti negativi del Gladbach in trasferta contro le formazioni italiane nelle competizioni continentali (LEGGI QUI).
© RIPRODUZIONE RISERVATA