Quale formazione scenderà in campo a Marassi? Ancora pochi minuti e lo sapremo, ma vogliamo sottoporvi alcune dissertazioni sulla Tattica che Sousa potrebbe utilizzare contro il Genoa.
news viola
Formazione: e se Sousa cambiasse modulo?
Considerando il modo di giocare del Genoa potrebbe schierare il 4-2-31
La squadra di Juric è molto forte sulle fasce (a sinistra un tandem composto da Laxalt e Ocampos mentre a destra spazio alle scorribande di Lazovic) e proporre la difesa a tre con un uomo solo a presidiare i due settori esterni potrebbe essere pericoloso soprattutto se il bandolo della matassa dovesse essere spesso nelle mani dei grifoni.
Cosa potrebbe escogitare Sousa? Riproporre una difesa a quattro con il 4-2-3-1 che il tecnico portoghese non ha mai ripudiato del tutto. A supporto dei laterali difensivi potrebbero scalare i due esterni di attacco con Borja Valero a dare mano alla coppia dì centrocampisti per fare pressing nei confronti di Veloso-Rincon coppia centrale che potrebbe essere una sorta di tallone d'Achille dei grifoni. E poi siamo sicuri che schiererà Sanchez reduce da una lunga trasferta sudamericana? Con Vecino fuori causa l'alternativa è rappresentata da Cristoforo.
Ancora pochi minuti e vedremo se questi discorsi potranno essere plausibili o meno.
© RIPRODUZIONE RISERVATA