Pepito è tornato, è questa la notizia più bella. A 482 giorni dall’ultima presenza da titolare in partite ufficiali infatti Giuseppe Rossi riassapora il boato del Franchi nel momento in cui lo speaker annuncia il suo nome e l'emozione di essere in campo dal primo minuto dopo tanto tempo. Dopo i 20 minuti giocati a Torino, Sousa gli concede un’ora intera contro il Genoa, poi inserisce Kalinic al suo posto.
news viola
FOCUS VN: il ritorno (da titolare) di Pepito
L'approfondimento sulla prestazione del numero 22 viola
Rossi inizia la gara molto largo a sinistra, in una posizione piuttosto insolita per lui ma con il passare dei minuti tende ad accentrarsi. I tifosi viola si scaldano ogni volta che Giuseppe tocca la palla, lui si batte con grinta, lotta su ogni pallone e non tira mai indietro la gamba, e questo è un segnale importantissimo. L’intesa con alcuni compagni è ancora da perfezionare ma con un giocatore in particolare si capisce al volo, stiamo parlando di Borja Valero. I due si cercano spesso, duettano con facilità e regalano anche alcune giocate di prestigio, vederli giocare insieme è un piacere per gli occhi.
Chiaramente il numero 22 viola non è ancora al meglio fisicamente e lavorerà per ritrovare il ritmo partita, che ieri non poteva avere, e questo gli ha impedito di rendersi particolarmente pericoloso in zona-gol. La sua prestazione, tuttavia, è positiva, tanto da essersi meritato la sufficienza per tutti i quotidiani (Leggi qui), anche per Violanews.com la gara di Rossi è da 6 (Leggi qui). Questi i numeri della sua gara:
Passaggi riusciti 15
Passaggi sbagliati 3
Palloni persi 5
Palloni recuperati 3
Falli fatti 0
Falli subiti 0
Dribbling rusciti 1
Cross 1
Tiri 0
Colpi di testa 3
Totale palloni toccati 27
© RIPRODUZIONE RISERVATA