Squadra che vince non si cambia. Contro il Bologna, Stefano Pioli conferma gli stessi uomini che hanno schiantato il Verona. Compreso Bruno Gaspar nel ruolo di terzino destro. In ballottaggo con Laurini, il portoghese, alla fine, si è fatto preferire all'ex giocatore dell'Empoli. Fin dall'inizio il numero 76 viola spinge molto sulla propria fascia di competenza con continui tagli in profondità, rendendo difficile la vita a Di Francesco e Masina. Come al 28' quando constringe al giallo il figlio d'arte, procurandosi una punizione che, però, la Fiorentina non sfrutta a dovere.
news viola
FOCUS VN – Bruno Gaspar, un motorino sulla fascia destra. In crescita anche in fase difensiva
partita sufficiente per Bruno Gaspar, senza infamia e senza lode. Macina chilometri, in crescita anche in fase difensiva, benché il Bologna non gli abbia creato grossi grattacapi. Il suo apporto non è mancato nemmeno ieri, vedremo come...
Nel secondo tempo condivide il corridoio di destra con Gil Dias, entrato al posto di Benassi. Con il connazionale, il classe 1993 si cambia spesso di posizione, accentrandosi e allargandosi a "pestare" la linea laterale. Al 30' si sovrappone a Dias, tenta il cross, ma viene steso al momento di calciare, facendo così ammonire Helander. Sulla punizione susseguente, però, la Fiorentina non riesce a rendersi pericolosa. Con l'ingresso di Vitor Hugo al posto di Thereau la difesa gigliata passa da tre a cinque. Nel finale scende sulla fascia in contropiede, reclama la palla a Gil Dias, ma l'ex Rio Ave tira in porta di sinistro senza fortuna, rendendo così vana la sgaloppata del compagno.
In definitiva: partita sufficiente per Bruno Gaspar, senza infamia e senza lode. Macina chilometri, in crescita anche in fase difensiva, benché il Bologna non gli abbia creato grossi grattacapi. Il suo apporto non è mancato nemmeno ieri, vedremo come risponderà contro avversari di prima fascia.
Questi i numeri della sua partita:
Minuti giocati: 95
Cross: 2
Palloni toccati: 31
Palloni persi: 1
Palloni recuperati: 3
Falli fatti: 1
Falli subiti: 4
Passaggi completati: 24
Passaggi sbagliati: 3
LEGGI ANCHE
© RIPRODUZIONE RISERVATA