Fiorentina, ecco Marko Hanuljak: è un nuovo giocatore viola

Fiorentina, ecco Marko Hanuljak: è un nuovo giocatore viola

Il giocatore, classe 2000, arriva a Firenze dai belgi dell’Excel Mouscron

di Redazione VN

Attraverso il sito ufficiale della Lega Calcio, viene reso noto l’acquisto a titolo definitivo da parte della Fiorentina di Marko Hanuljak. Il giocatore arriva dall’Excel Mouscron, squadra che milita nel campionato belga. Era arrivato a Firenze insieme a Norgaard per svolgere le visite mediche. Si tratta di un classe 2000, centrocampista, e con ogni probabilità sarà aggregato alla Primavera di mister Bigica.

Violanews consiglia

Sansone, l’ultima idea per Pioli. C’è anche una pista che porta alla Samp

De Paul allo scontro con l’Udinese per Firenze. El Sha rimane nella lista di Corvino

14 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. steve - 1 anno fa

    Sulla lista!!! Rimane sulla lista:Corvino in campo con la lista, poveri noi. Comunque quest’anno danno 1kg in più di becchime per gli abbonati. Scherzo non ve la prendete solo una battuta e vecchia. Forza VIOLA

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Valdemaro - 1 anno fa

    Ovvai! E anche gli amici sono accontentati! Quanto costa di commissioni?? Solito giochetto per il bilancio…un anno qui poi via!
    Serietà e trasparenza prima di tutto!
    Vaia vaia

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. L'ironia è sprecata quando si usa sugli stupidi. - 1 anno fa

      C’è qualcosa che a lei va bene. La critica a prescindere non credo che sia molto seria.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Alan1971 - 1 anno fa

        In realtà certe cose andrebbero spiegate, una volta per tutte, visto che con questa gente ormai siamo sempre qui a parlare solo di bilancio, spese e soldi che girano e mai di sport e di calcio giocato.

        Ad esempio nel bilancio 2016 (cito) “l’acquisto di Josip Maganjic dell’Hajduk Spalato è costato complessivamente 2,3 milioni di euro di cui 1,150 per il cartellino e altrettanti per il compenso agli agenti”.
        Se a te sembrano pochi… considerato poi che per titolari (Laurini, Biraghi, Thereau) ne hanno speso 2 a testa, spendere 2,3 per un primavera (metà dei quali agli agenti) mi sembra quantomeno una cosa da spiegare.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Valdemaro - 1 anno fa

          Il sagace troll non ti risponde….chissà perchè…

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. L'ironia è sprecata quando si usa sugli stupidi. - 1 anno fa

            Il sagace trll come lei dice è troppo impegnato per rispondere alle sciocchezze. Stia bene. Si faccia curare la famiglia ne trarrà giovamento.

            Mi piace Non mi piace
        2. Aoi_Haru - 1 anno fa

          Il fatto è che Thereau e Laurini son giocatori a fine carriera, uno come Maganjic poteva (o può?) esplodere e farti fare una plusvalenza di dieci volte tanto la cifra spesa. Con i giovani son operazioni ad alto rischio, ma se ne azzecchi anche solo una su dieci riesci comunque a guadagnarci.

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. Alan1971 - 1 anno fa

            Non è quello che ho chiesto (tutti sanno che solo i giovani possono generare plusvalenza, visto che con una proprietà che non caccia 1 euro bisogna fare così per forza):

            Quello che ho chiesto è:
            1) ti sembra “normale” che un giocatore della Primavera (ma anche se non lo fosse il discorso non cambierebbe) a bilancio sia messo a 2,3 e META’ siano andati al procuratore?… diciamo 100 di Ronaldo e 50 al procuratore?… ti sembra tutto normale? se sì qualcuno lo spieghi perchè, così lo capiamo una volta per tutte
            2) una 1^ squadra che ha buchi in tutti i reparti (dal portiere all’ultimo panchinaro) ti sembra “normale” che spenda milioni per giovani su giovani?….
            Mi sembrano 2 domande perfettamente logiche a cui non sono mai state date risposte (e neanche il tuo post le sta dando)

            Mi piace Non mi piace
          2. Aoi_Haru - 1 anno fa

            1) I procuratori è da un po’ che prendono cifre monstre sulle cessioni. Hai citato Ronaldo, Mendes nel trasferimento c’ha guadagnato 25 milioni + bonus. E ogni volta che un giocatore si trasferisce quasi gratuitamente (scadenza del contratto, primo contratto da professionista ad un primavera ecc.) è il procuratore a guadagnarci su. Anche perché (purtroppo?) in buona parte è il procuratore a scegliere la destinazione del calciatore, quindi in ‘sto mondo devi per forza di cose ingraziartelo.
            2) Se accetti che per una società come la nostra si deve sempre scovare dei nuovi Chiesa, Lafont, Simeone ecc. per rimanere al passo delle big va da sé che, per quanto sia brutto spender milioni in primavera anzi che per titolari, meglio far così e sperare di ritrovarsi il campione in casa da sfruttare qualche stagione per poi farci una plusvalenza piuttosto che spendere quei diciamo 6 milioni (il costo di tre primavera?) per un brocco (perché per giocatori con qualche anno in più a quelle cifre o becchi il Veretout di turno e speriamo il Norgaard o ti ritrovi con i Saponara).

            Mi piace Non mi piace
    2. UfoRobe - 1 anno fa

      Prima cosa benvenuto!
      Poi vorrei far notare che ogni voltache compriamo un giovane critichiamo.
      Ricordiamoci che dobbiamo anche mettere in campo una primavera.. e possibilmente dovremmo farlo in modo da crearne giocatori..

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Alan1971 - 1 anno fa

        …considerata invece la pena della prima squadra (soprattutto panchina) e ilf fatto che non ci sono soldi (e i pochi che c’erano tutti spesi per un portiere…) sarebbe il caso di investire nella prima squadra e relativa panchina, valorizzando gli italiani che provengono da Allievi e Giovanissimi… ma si sa, quelli non fanno girare soldi..

        Rispondi Mi piace Non mi piace
      2. mario - 1 anno fa

        Si ai e quanti ne portiamo dalla primavera in prima squadra? Non lo vedi che son più quelli che vanno in prima squadra in altre dopo essere stati sbolognati a zero?

        Rispondi Mi piace Non mi piace
    3. user-2073653 - 1 anno fa

      Valdemaro, l’ironico non ti risponde perché non ha nulla da dire. Ma tant’è, le uniche cose che sarebbe capace di dirti sono “comprala te”, “gobbo”, “vai a tifare la Juve” e “lenzuolaio” per cui diciamo che sono contributi dei quali si può anche fare a meno….

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    4. user-2073653 - 1 anno fa

      Aoi Haru, il problema è che Pantaleone ne prende difficilmente anche una su 20…gli unici giovani venuti fuori bene da lui acquistati sono i tre Partizan, che però, vorrei ricordare, sono stati tutti strapagati, comunque non ti hanno portato in cassa cifre da capogiro e penso fra 30 anno nessuno si ricorderà di loro, nel calcio. Se mi metto io a fare il DS, ci sta che nei grandi numeri uno Jovetic o un Milenkovic lo trovo….

      Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy