news viola

Le statistiche di Fiorentina-Torino: Nikola il preciso, Gaetano il podista

Annotazioni tattiche dopo la partita Fiorentina-Torino che ha inaugurato il campionato di Serie A 2020/21

Saverio Pestuggia

FLORENCE, ITALY - SEPTEMBER 19: General view during the Serie A match between ACF Fiorentina and Torino FC at Stadio Artemio Franchi on September 19, 2020 in Florence, Italy.  (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Il rinnovato sito della Lega Serie A propone delle nuove statistiche tecniche che andiamo insieme ad analizzare.

Palle giocate

Il giocatore viola che ha giocato più palloni nei 100 minuti giocati in Fiorentina-Torino è Cristiano Biraghi per un totale di 74 tallonto da Federico Chiesa con 73. Sul podio anche Milenkovic con 69. Questo conferma che la Fiorentina ha sfruttato molto le fasce ed ha fatto fare d regista difensivo a Nikola Milenkovic mentre i tre centrocampisti hanno avuto meno palloni giocabili.

Passaggi in avanti

Novità la presenza nel tabellino dei passaggi in avanti effettuati: ancora una volta in testa vediamo Biraghi con 36  seguito da Duncan con 29 e Milenkovic con 28. Compare quindi anche il centrale di centrocampo che non ha giocato molti palloni ma ha evitato il ricorso al retropassaggio, cosa positiva.

Percentuale passaggi riusciti

Conta anche la precisione dei passaggi nelle partite e in questo caso guida la classifica Milenkovic con il 96% seguito da Caceres con il 95% (ma l'uruguagio ha toccato meno palloni e ha effettuato meno passaggi in avanti. Al terzo posto  Ribery con l'89%

Il podista

Vince la gara sul podista viola Gaetano Castrovilli che con i suoi 11071 metri stacca tutti. Al secondo posto si piazza Alfred Duncan con 10.116 metri mentre sul podio tritammo anche Federico Ceccherini che ha corso per 9786 metri.

tutte le notizie di

Potresti esserti perso