news viola

Fiorentina-Lazio, pagelle VN: buio pesto al Franchi. Sottil predica nel deserto

Simone Bargellini

TERRACCIANO 6: Il primo vero intervento è alla mezzora, quando si oppone a Immobile che calcia dall'interno dell'area, centrale. Subito dopo serve però una paratona per dire no a Pedro. Rivedibile in un paio di uscite in mischia. Può poco sui gol biancocelesti.

VENUTI 5: Zaccagni lo manda spesso fuori giri. Meglio in fase di spinta, offre un bel pallone a Bonaventura al limite. Il primo gol della Lazio nasce dalla sua parte, con Zaccagni troppo libero di inventare.

MILENKOVIC 5,5: Il meno peggio della linea difensiva. Salva un gol quasi fatto al 37', salvando in scivolata su Immobile a porta vuota. Concorso di colpa sull'1-0 con Milinkovic che si infila alle sue spalle.

BIRAGHI 5: Bel cross per Cabral in avvio. Ma è una delle poche sortite offensive. Dietro soffre con Pedro. Non stringe abbastanza la diagonale su Milinkovic sull'1-0. Anche sfortunato sull'autogol finale.

BONAVENTURA 5,5: Prezioso in pressing, il suo lavoro frutta più di un pallone recuperato. Al 25' va al tiro dal limite, ma manda a lato. In avvio di ripresa confeziona l'occasione per Torreira. Corre tanto, non sempre con lucidità. Dal 76' IKONE sv

TORREIRA 4,5: Recuperato in fetta dal covid, si vede subito che non è al 100%. Sbaglia alcuni passaggi non da lui e alla mezzora combina una frittata spianando la strada al contropiede laziale. Ha un paio di chance per calciare dal limite, la prima è pericolosa, la seconda è sterile. Completa l'opera prendendosi il secondo giallo in modo troppo ingenuo e rovinandosi anche la prossima giornata.

DUNCAN 5: Un paio di palloni persi ingenuamente, prova a contenere la fisicità di Milinkovic. Ma ci riesce raramente. Fa confusione. Dal 59' CASTROVILLI 5,5: Porta un po' di vivacità, ma effimera. Si procura (quasi) un rigore.

CALLEJON 5: Preferito ad Ikonè, offre un buon pallone per Sottil (che però era in offside). Colpito duro alla testa, riprende il suo posto. Ma fatica ad incidere, anche perchè Marusic ha un altro passo. Dal 59' NICO GONZALEZ 5,5: Un paio di sprazzi, senza incidere.

CABRAL 5,5: Subito in campo da titolare, ma l'intesa coi compagni è tutta da trovare. Ma dopo una deviazione un po' così sottoporta (era comunque fuorigioco), al 18' il brasiliano mette in mostra un bel colpo di testa ad impegnare Strakosha su cross di Biraghi. Nel secondo tempo non tocca praticamente palla, ma era ovvio che ci volesse tempo per inserirsi. Dal 76' PIATEK sv

tutte le notizie di