news viola

Fiorentina-Cosenza, le pagelle VN: è già Gonzalez show, ma c’è un’insufficienza

Simone Bargellini

 

TERRACCIANO 6: Battezza la stagione viola in quella che sarà la sua competizione. Ma stasera fa lo spettatore.

VENUTI 7: Primo tempo di normale amministrazione sulla destra, con il quid del bel pallone per Vlahovic a metà primo tempo. Apre la ripresa con un gol alla brasiliana, finta dribling e sinistro sotto l'incrocio. Poi ci prende gusto e cerca addirittura la doppietta, ma calcia centrale.

MILENKOVIC 6: Titolare a sorpresa, nonostante i forti rumors di mercato. Serata tranquilla, "rischia" di lasciare anche il segno ma Matosevic vola a dirgli di no.

PEZZELLA 6: Subito in campo con la fascia al braccio. Ha più di un'occasione per segnare di testa, ma manda due volte alto. Partecipa al gol del 3-0 offrendo, di fatto, l'assist a Vlahovic.

BIRAGHI 6,5: Serata perfetta per lui che può attaccare a getto continuo, senza troppe preoccupazioni. Qualche buon cross arriva, come quelli per Nico Gonzalez (traversa e poi gol).

BONAVENTURA 6: Dal centro destra, si butta in area appena può. Sfiora il gol al 16' con un bel sinistro, chance anche nella ripresa di testa (largo). Dal 78' BENASSI sv

PULGAR 6: Il compitino, senza mai azzardare la giocata. Dall'87' BIANCO sv

MALEH 6,5: Vivace, ha voglia di mettersi in mostra e sfoggia subito una buona intesa con Gonzalez e anche con Vlahovic. Impreciso al tiro al 20', ma si muove sempre con i tempi giusti. Può ritagliarsi uno spazio. Dal 69' CASTROVILLI sv

VLAHOVIC 7: Gli bastano 3' per sbloccare il match, su un "cioccolatino" di Gonzalez. Il raddoppio arriva in mischia in chiusura di primo tempo. Prima e dopo tante altre occasioni, qualche imprecisione e un palo interno. Ancora un po' imballato di gambe, ma la testa è già quella giusta.

 GERMOGLI PH: 13 AGOSTO 2021
tutte le notizie di