Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

L'arbitro della gara

Empoli-Fiorentina, riecco l’esperto Pairetto

Empoli-Fiorentina, riecco l’esperto Pairetto - immagine 1
L'arbitro chiamato da Rocchi a dirigere Empoli- Fiorentina è Luca Pairetto visto a Firenze un mese fa contro l'Udinese: vi spieghiamo le sue caratteristiche principali.
Simone Pagnini

Luca Pairetto, figlio d’arte appartenente alla sezione di Nichelino, torna a dirigere la Fiorentina a distanza di un solo mese per la terza volta nella stagione. Sarà dunque l’internazionale Luca Pairetto a dirigere il derby tra Empoli e Fiorentina. Arbitro di grande esperienza è in un momento di discreta forma . A Firenze negli incontri da lui diretti non ci sono state sbavature e speriamo che anche in quest’occasione si possa dire altrettanto. Anche Pairetto come ormai la regola, è un arbitro che tiene alta la soglia del fallo , non è molto propenso al dialogo ed è quindi poco empatico con i giocatori, rigido nelle proteste dei giocatori  e molto permaloso. Spesso il suo modo di arbitrare non è lineare e può variare nel corso della gara. A livello disciplinare la media è 4,5 cartellini a partita.


tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.