news viola

Edimilson Fernandes: “Posso sostituire Badelj, ma il modello è Iniesta. Obiettivo Europa”

La presentazione alla stampa di Edimilson Fernandes, ultimo arrivo della sessione estiva di mercato della Fiorentina

Redazione VN

Di seguito le parole di Edimilson Fernandes in occasione della conferenza stampa di presentazione. Il centrocampista portoghese naturalizzato svizzero è stato l'ultimo degli otto arrivi dell'estate della Fiorentina. Ecco le sue dichiarazioni:

"Sicuramente aver giocato in Inghilterra per me è qualcosa in più. Voglio portare la mia esperienza, anche se sono ancora giovane. La gara col Chievo? Lavoro con questo obiettivo, parlo molto con mister Pioli. Sto facendo la preparazione, spero di essere pronto già domenica. Se non dovesse essere per questo weekend sarà per il prossimo".

"Posso giocare in tre ruoli del centrocampo, ma io mi vedo come numero 8 diciamo. I miei idoli? Sin da piccolo guardo Iniesta e faccio di tutto per assomigliargli. Io al posto di Badelj? Sono pronto a farlo, voglio dare del mio meglio. Italia? Non ho parlato con molte persone prima di arrivare. Sono qui per poter imparare, osservo i miei compagni in allenamento per questo".

"Mio cugino Gelson (allenato nel Chievo da Pioli ndr)? Conosce molto bene la Serie A, dirigenti e allenatori. Mi ha detto che sarebbe stato un bene trasferirmi in Italia. Il prestito? Io voglio lavorare sodo e concentrarmi al meglio, poi se tutto andrà per il meglio magari potrò rimanere ancora qui. Non ho seguito molto la Serie A in questi anni, ma penso comunque di poter crescere qui".

"Le mie qualità? Posso aiutare la squadra in fase offensiva. Penso di dover migliorare nella fase difensiva perché questo campionato è molto tattico. Sono qua da una settimana, ma ho visto una squadra molto forte. Penso che potremo lottare per l'Europa, ma dovremo lavorare ogni giorno duramente".

http://www.violanews.com/altre-news/diks-un-sorriso-per-nouri-dopo-oltre-un-anno-lamico-si-e-svegliato-dal-coma/

http://www.violanews.com/altre-news/cosi-il-dottor-tomovic-ha-salvato-sorrentino-lex-viola-elogiato-dalla-stampa/

tutte le notizie di