Fantacalcio, Vlahovic il 5° più caro della lista. Poi pochissima Fiorentina
Dusan Vlahovic
Dopo i 21 gol con i quali ha chiuso lo scorso campionato, Dusan Vlahovic sarà uno dei pezzi pregiati del prossimo Fantacalcio. Gli altri viola staccatissimi
Pier F. Montalbano
Manca meno di un mese al via della Serie A 2021/22 e... si inizia già a parlare di Fantacalcio. Sul sito dedicato ad una delle passioni più amate dagli italiani sono infatti uscite le liste con le valutazioni dei calciatori della prossima Serie A, con i fantallenatori già pronti a scannarsi per i giocatori che fanno la differenza oppure in cerca di potenziali sorprese a prezzi stracciati. I giocatori con la valutazione più alta sono due, e non potevano che essere Romelu Lukaku e Cristiano Ronaldo: base d'asta 44 fantamilioni. Ma dietro ai bomber di Inter e Juve, e alle spalle di Muriel (39) e Immobile (38), il quinto calciatore più caro del listone è Dusan Vlahovic con 34.
Il n° 9 della Fiorentina, reduce dai ventuno gol del campionato scorso, sarà uno dei più ambiti ma anche l'unico viola tra i "top". Solo un altro, Dragowski, è nella top 10 per quotazione se si guarda ruolo per ruolo. Il portierone polacco è il decimo più caro (dietro ai "big" ma anche a Consigli e Audero), mentre se si guarda a difesa e bisogna scorrere in giù... Milenkovic (10) è il primo viola ma anche il ventiseiesimo difensore più caro, lontanissimo dai migliori del ruolo con Biraghi (9) e Lirola (8) lo seguono. Addirittura trentesimo Castrovilli (14), primo della Fiorentina tra i centrocampisti davanti a Bonaventura (12), Sottil e Saponara (8). Insomma, anche a livello fantacalcistico si vedono i limiti di una Fiorentina ancora tutta da costruire, dove servirà portare bonus anche dal mercato.