gazzanet

Ds Cesena: “Sensi? Sento spesso Pradè ma non me lo ha chiesto. Napoli e Milan…”

Il Ds del Cesena parla di Sensi, giovane seguito da tanti club tra cui la Fiorentina

Pier F. Montalbano

Stefano Sensi pronto a spiccare il volo per la serie A. Questo il titolo del prossimo mercato estivo del Cesena. Il regista è sicuramente Rino Foschi, direttore del Cesena, che a Calciomercato.com fa il punto della situazione sul centrocampista classe 1995.

Mercato in entrata bloccato, quello in uscita potrebbe accendersi con Stefano Sensi?

"Abbiamo più volte ribadito la totale incedibilità del giocatore per gennaio. Stefano ha bisogno di maggiore tranquillità, non di essere sempre in prima pagina. E' un ragazzo dalle qualità importanti, molto importanti ma non mi piace il gioco che si sta facendo su di lui. Crescerà nel Cesena ma noi non vogliamo alimentare delle aste, non ci interessa al momento. Vogliamo solo che il ragazzo sia tranquillo e continui quel percorso che ha iniziato a settembre".

Totale incedibilità a gennaio, ma potrebbe esserci la Fiorentina su di lui pronta ad acquistarlo? Con la possibilità che rimanga a Cesena fino a giugno?

"Le dico che la Fiorentina non mi ha mai chiesto il giocatore".

Però l'interesse c'è?

"Io ho uno splendido rapporto con Pradè, ci sentiamo tutte le settimane. Abbiamo parlato di diverse cose ma non di Sensi, poi che possa piacere anche alla Fiorentina credo sia normale. Piace a tante squadre, non posso negare l'interesse che sta suscitando".

Il Milan è da tempo interessato a Sensi?

"Napoli e Milan lo hanno fatto seguire in più occasioni. Lo vengono a vedere in partita ma anche negli allenamenti. Quando un giovane impressiona è così: lo fanno seguire in più occasioni, vogliono vedere anche come si allena. Detto questo, non possiamo parlare di trattative avviate ma di interessamento".