news viola

DS Carpi a VN: “Minelli? Me lo hanno proposto, ma non c’è niente. Lasagna non è sul mercato, ma con Corvino…”

Il Direttore Sportivo del Carpi, Giancarlo Romairone, è intervenuto in esclusiva chiarendo la situazione relativa a Kevin Lasagna ma anche ai giovani viola Venuti e Minelli

Federico Gennarelli

L'asse Carpi-Firenze potrebbe accendersi in questa sessione di mercato, soprattutto per quanto riguarda il settore giovanile. Oltre a Minelli, accostato ai biancorossi dopo una buona stagione con la Primavera di Guidi, anche Venuti sarebbe finito nel mirino degli emiliani, mentre quello di Kevin Lasagna continua ad essere un profilo interessante per la Fiorentina. Per capire meglio la situazione, Violanews.com ha intervistato in esclusiva il Direttore Sportivo del Carpi, Giancarlo Romairone:

C'è stato un interesse per Simone Minelli?

"In questo momento no, è uno dei giovani che mi hanno proposto gli agenti ed è un profilo interessante. Al momento non c'è nessuna situazione nostra particolare su lui o su altri giocatori".

Quindi nemmeno su Lorenzo Venuti, altro nome ultimamente accostato?

"No, sono giocatori validi e molto interessanti, ma noi in questo momento siamo abbastanza fermi, soprattutto sui giovani, settore in cui non dovremmo fare grandissime cose. Faremo investimenti mirati: i giocatori in questione sono certamente interessanti, ma bisognerà vedere in quali ruoli il Carpi inserirà dei giovani e anche i giocatori che avremo a disposizione. Al momento la nostra rosa è di 14-15 giocatori che hanno fatto bene l'ultima parte di Serie A e dobbiamo cercare di capire quali riusciremo a tenere e poi ci muoveremo. Sono comunque profili assolutamente da monitorare, perché sono giovani che hanno un'ottima scuola e doti di rilievo".

Per quanto riguarda la Prima Squadra, invece, qual è attualmente la situazione di Kevin Lasagna?

"Ha gli occhi di tante squadre addosso e ha fatto intravedere delle cose decisamente importanti, ha fatto cinque gol con le squadre importanti della Serie A e quindi c'è interesse da parte di molti".

Sono arrivate richieste particolari dalla Fiorentina?

"Io con Corvino ho un ottimo rapporto da anni e diciamo che per tempo mi aveva chiesto informazioni, poi nulla più. Diciamo che ancora il mercato in generale non è decollato. Su Lasagna diverse squadre hanno chiesto informazioni".

Che prezzo ha un giocatore del genere?

"Noi vorremmo tenere il giocatore, quindi non abbiamo fissato un prezzo. Potrebbe essere un profilo per fare un campionato di livello in Serie B, però è chiaro che per l'interesse che sta suscitando potrebbe anche andare diversamente. Dipenderà dalle offerte che perverranno più che da quello che noi chiederemo. Ufficialmente non è sul mercato, ma bisognerà vedere cosa succederà".

tutte le notizie di