Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

news viola

DL Semplificazioni: accordo Pd-Italia Viva su emendamenti stadi

FLORENCE, ITALY - JANUARY 15: Fans of ACF Fiorentina during the Serie A match between ACF Fiorentina and Juventus FC at Stadio Artemio Franchi on January 15, 2017 in Florence, Italy.  (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

La Fiorentina spettatrice interessata della questione

Redazione VN

"Nell'interesse di Firenze, visto che l'ultima versione dell'emendamento a prima firma Renzi ha accolto al 100% i contenuti della proposta targata PD, ho deciso di sottoscrivere il suo emendamento sugli stadi. Mi è sembrato giusto dare questa opportunità a chi è stato Sindaco e Presidente del Consiglio".

Lo afferma in una nota la senatrice fiorentina del Partito democratico, Caterina Biti, a proposito del suo emendamento al decreto-legge Semplificazioni che punta a consentire il restyling degli stadi vincolati, come l'Artemio Franchi di Firenze.

"Per noi la priorità è sempre stato l'interesse dei cittadini e con questo spirito non abbiamo mai fatto mancare la presenza per essere pronti al confronto in tutti questi giorni. Finalmente, dopo anni, diamo risposta a un'esigenza che Firenze e molte altre città italiane avevano da tempo: consentire la ristrutturazione degli stadi senza vincoli irragionevoli, in tempi rapidi e con procedure certe.

Questo emendamento contiene rigo per rigo tutte le misure previste dal testo a cui abbiamo lavorato con i colleghi del Partito democratico, segno che avevamo costruito una norma seria ed efficace. Siamo particolarmente felici che ci sia stato riconosciuto delle altre forze politiche: è stato un gioco di squadra che andrà a beneficio delle nostre città e di tutto il mondo dello sport".

Askanews

tutte le notizie di