Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

news viola

Dionisi/2: “Rosso a Biraghi c’è. Pari meritato ma ci siamo fatti due gol da soli”

FLORENCE, ITALY - DECEMBER 19: Alessio Dionisi head coach of US Sassuolo looks on during the Serie A match between ACF Fiorentina and US Sassuolo at Stadio Artemio Franchi on December 19, 2021 in Florence, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Le parole di Dionisi dopo Fiorentina-Sassuolo: tra rimonta e rimpianti, il pareggio è giusto

Pier F. Montalbano

Intervistato in sala stampa, il tecnico del Sassuolo Alessio Dionisi ha commentato il pareggio subito dai suoi dopo lo 0-2 iniziale: "Risultato giusto? La partita è stata emozionante per tutti, tranne chi la vive dalla panchina, il risultato è giusto, siamo rammaricati perché vincevamo 2-0 a Firenze e per demerito nostro abbiamo pareggiato. Per come si era messa potevamo compromettere tutto, ma superato l'impatto del 2-2 e l'espulsione giusta di Biraghi l'abbiamo gestita bene. Alcune scelte sbagliate non ci hanno permesso di creare più occasioni e vincerla. Tra le due squadre, chi ha più concesso delle due è stata la Fiorentina, noi abbiam oconcesso due occasioni su rinvio lungo e calcio d'angolo, abbiamo accettato il loro possesso palla e sapevamo che ci avrebbero concesso qualcosa visto che giocano molto sopra la linea della palla.

LEGGI ANCHE

I due gol sono errori nostri, avevamo palla a 10 metri fuori dall'area di rigore, lì abbiamo perso sicurezza ma anche noi eravamo in 10 perché Matheus Henrique si è stirato e anche noi avevamo un uomo in meno. Berardi? Domenico ha fatto una buona partita, ha messo intensità ma ha ricevuto pochi palloni. Era stanco, ma a livello muscolare non ha problemi e ce lo teniamo stretto. Che dimensione ha questa Fiorentina? Non lo so, è una squadra forte, ha giocatori bravi e in casa ha una forza ulteriore, cosa che negli anni precedenti non si poteva percepire".

 FLORENCE, ITALY - DECEMBER 19: Alessio Dionisi head coach of US Sassuolo embraces Vincenzo Italiano head coach of ACF Fiorentina during the Serie A match between ACF Fiorentina and US Sassuolo at Stadio Artemio Franchi on December 19, 2021 in Florence, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
tutte le notizie di