Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

news viola

Diks, Dragowski, Hagi o Toledo: chi sarà il primo ad esordire?

Dopo nove gare stagionali, quattro acquisti estivi devono ancora fare il proprio esordio. Casualità, o forse no, sono proprio quei giocatori dalla carta d'identità verde e ancora non affermati

Stefano Fantoni

Dopo nove gare stagionali, quattro acquisti estivi devono ancora fare il proprio esordio. Casualità, o forse no, sono proprio quei giocatori indicati da Pantaleo Corvino come 'giovani con potenzialità', ovvero elementi dalla carta d'identità verde e ancora non affermati.

Due di loro hanno già esordito in maglia viola, seppur con la Primavera, ovvero Ianis HagiHernan Toledo. Il rumeno classe '98 è stato elogiato in sala stampa da Sousa, il quale lo vede in un futuro non troppo lontano come vice Ilicic. Buone sensazioni confermate anche agli ordini di Guidi: tre gol in tre presenze. L'argentino, invece, ha sì segnato un gol, anzi un gollonzo, ma facendo intravedere cose meno buone rispetto al collega, soprattutto sotto l'aspetto fisico.

Poi ci sono Bartlomiej DragowskiKevin Diks. Il polacco è, ad oggi, il terzo portiere, dietro Tatarusanu e Lezzerini. Una gerarchia che piace poco all'ex Jagiellonia, come esternato in un'intervista definita 'ragazzata' dal dg Corvino. L'olandese, invece, con la panchina a Firenze ha perso il posto nell'Under 21 olandese, venendo degradato in Under 20.

Nel prossimo tour de force stagionale, in cui la Fiorentina scenderà in campo sette volte tra campionato (Atalanta, Cagliari, Crotone, Bologna e Sampdoria) e Europa League (Slovan Liberec due volte), è possibile che possa esserci l'esordio di una potenzialità. Il maggiore indiziato sembra essere Hagi junior, ma non è escluso che anche Diks e Dragowski, unico dei quattro inserito in lista UEFA, possano avere la gioia del debutto. E Toledo? Ancora non sembra pronto per il calcio italiano dei grandi.

tutte le notizie di