news viola

Corvino piazza i primi acquisti, ma quante falle ancora da tappare…

Il mercato è appena iniziato, Corvino ha mosso i primi passi, ma da qui a completare la rosa della Fiorentina la strada è ancora molto lunga. Nella rosa a disposizione di Sousa, infatti, ci sono ancora molte falle da tappare

Stefano Fantoni

Il mercato è ufficialmente iniziato da cinque giorni e la Fiorentina ha già messo a segno due acquisti... e mezzo. Ufficiali gli arrivi in viola di Dragowski e Diks, quasi quello di Hagi. Queste le prime incursioni sul mercato del dg Corvino, atteso da due mesi di fuoco. Nella rosa a disposizione di Sousa, infatti, ci sono ancora molte falle da tappare.

Due ruoli sovrabbondano di giocatori, ovvero portiere e prima punta. Tra i pali ci sono Tatarusanu, il neoarrivato Dragowski più il giovane Satalino, con Lezzerini destinato al prestito. In avanti, insieme a Kalinic e Babacar rientrano Rossi e Gomez, anche se il loro futuro è tutto da definire. In difesa tante incognite e spazi da riempire. A sinistra manca il vice Alonso, a destra dovrebbe essere alternanza tra Tomovic e Diks, al centro ci sono solo Gonzalo e Astori. Possibili alternative potrebbero emergere dai giovani convocati per Moena, ovvero Bagadur, Mancini e Zanon. Certamente, al momento nella retroguardia viola mancano almeno due-tre elementi.

Avanzando a centrocampo, con Badelj, Borja Valero, Mati Fernandez e Vecino la coperta in mediana è abbastanza lunga, anche se solo lo spagnolo e (forse) l'uruguaiano sono certi di rimanere. Manca almeno una pedina: poteva essere Capezzi, ma così non è stato, potrebbe essere Duda. Nella batteria dei trequartisti si riparte da Bernardeschi, forse Ilicic e Zarate, più tre giovani, cioè Baez, Chiesa e Hagi, quest'ultimo in dirittura di arrivo. In base anche alle direttive tattiche di Sousa, servirà intervenire in questo settore, portando in viola un paio di elementi. Il mercato è appena iniziato, Corvino ha mosso i primi passi, ma da qui a completare la rosa della Fiorentina la strada è ancora molto lunga.

tutte le notizie di