Nonostante le difficoltà ambientali e tecniche, Inter, Fiorentina e Roma non hanno sbagliato, proseguendo a braccetto la corsa al terzo posto. Distanziati di due punti gli uni dagli altri, viola, giallorossi e nerazzurri hanno ottenuto successi dal sapore diverso: di ritrovata consapevolezza la squadra di Paulo Sousa, dopo un gennaio complicato; di unione e di continuità per quella di Spalletti, giunta a 5 vittorie di fila, ma, soprattutto, capace di non farsi condizionare dal caso-Totti; di riscatto per l’undici di Mancini, che, però, non sembra essere ancora definitivamente guarito.
gazzanet
Corsa Champions: vincono tutte. E ora gli scontri diretti…
Come nella 23ª giornata, Fiorentina, Roma e Inter vincono e provano a fare il vuoto. Ora il MIlan non può sbagliare contro il Napoli. Ma decisive saranno le sfide incrociate tra la 27ª e la 28ª giornata di campionato
Già alla 23ª giornata si era verificato un filotto di successi per le squadre impegnate nella corsa alla Champions. In quel caso, però, la vittoria del Milan sul campo del Palermo, aveva impedito a Fiorentina, Roma ed Inter di ridurre la volata per il terzo posto ad un discorso tutto personale.
Ecco perché, a meno 5 dai cugini, meno 7 dai giallorossi e meno 9 dai viola, la squadra di Mihajlovic, domani sera contro il Napoli, sarà quasi obbligata a non sbagliare. Anche un pareggio, che, pure, alla vigilia del turno di campionato, sarebbe stato accolto come un successo a Milanello, la porterebbe ad una distanza quasi incolmabile a 12 giornate dalla fine del campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA