news viola

Conosciamo Nino Kukovec, il baby gigante d’attacco che piace a Corvino

Ecco chi è Nino Kukovec, l’ultimo talento accostato alla Fiorentina

Redazione VN

E' l'ultimo nome accostato alla Fiorentina quello del giovanissimo attaccante sloveno del Maribor Nino Kukovec. Nato il 6 maggio 2001, ad appena sedici anni fa già parlare di sé in giro per l'Europa, tanto che Corvino avrebbe deciso di puntare su di lui e strapparlo alla concorrenza di altre squadre (LEGGI QUI).

Kukovec è una prima punta a tutti gli effetti. Il suo fisico imponente nonostante la giovane età (è alto 1,90 m) gli permette di giocare da prima punta. Spesso si piazza spalle alla porta, pronto a fare sponde per i compagni e ad aprire spazi per l'inserimento dei centrocampisti. Si è messo in mostra nella campagna europea del Maribor U19, che sta disputando la UEFA Youth League. E' titolare inamovibile della squadra che solitamente, almeno in campo europeo, si schiera con un 5-4-1, con Kukovec terminale d'attacco, pronto a fare a sportellate con i difensori avversari. Gioca inoltre nella Nazionale slovena Under 17.

Piede destro, grande presenza in area e buona capacità di tiro da fuori. Che possa essere lui il nuovo talento della Fiorentina? Intanto a Corvino la scelta se affondare il colpo.

http://www.violanews.com/news-viola/fiorentina-via-alle-manovre-per-il-dopo-badelj-cataldi-e-viviani-serve-altro/

http://www.violanews.com/stampa/mediana-trattativa-per-cataldi-lalternativa-e-viviani/

tutte le notizie di