La vittoria della Fiorentina all'Olimpico contro la Roma è stata la sesta consecutiva in campionato. Una serie positiva che ha portato i viola di Stefano Pioli in piena lotta per l'Europa League. Dopo aver agguantato il settimo posto, scavalcando a pié pari Atalanta e Sampdoria, ora a portata di mano c'è anche il sesto, occupato dal Milan.
news viola
Con la SCS per avvicinare la storia (e l’Europa)
Dopo aver agguantato il settimo posto, scavalcando a pié pari Atalanta e Sampdoria, ora a portata di mano c'è anche il sesto, occupato dal Milan
Per questo dopo aver fatto sei occorrerà fare sette, domenica nel lunch match contro la Spal al Franchi, soprattutto in virtù degli impegni delle altre: Milan e Atalanta in casa rispettivamente con Napoli e Inter, Sampdoria di scena a Torino contro la Juventus.
In sostanza, domenica sera c'è la concreta possibilità di ritrovarsi non solo ad occupare l'unico posto sicuro per accedere ai preliminari della prossima Europa League, ma anche di tenere accesa la serie di vittorie consecutive per avvicinarsi alla striscia del 1959/60, quando Hamrin, Montuori e compagni arrivarono a quota 8.
Per farlo, Pioli si affiderà nuovamente ai suoi tre tenori, alla SCS: Saponara, Chiesa e Simeone. Ricky ha servito tre assist vincenti nelle ultime cinque presenze, il Cholito ha toccato quota 10 gol in campionato grazie ai tre centri consecutivi, mentre Fede tornerà a disposizione dopo aver scontato il turno di squalifica contro la Roma. Poi tutti gli altri, per continuare un sogno chiamato Europa.
http://www.violanews.com/calciomercato/badelj-ecco-la-durata-del-rinnovo-offerta-dalla-fiorentina/
http://www.violanews.com/video/cosi-esultano-i-viola-dai-bomber-del-recente-passato-fino-al-saluto-di-hugo/
© RIPRODUZIONE RISERVATA