Commisso: “Chiesa rimane almeno per un altro anno. Aspetto Pezzella e Milenkovic negli Usa. Ai bimbi viola…”

Commisso: “Chiesa rimane almeno per un altro anno. Aspetto Pezzella e Milenkovic negli Usa. Ai bimbi viola…”

Commisso parla di Chiesa e della Fiorentina nel corso di un’intervista

di Redazione VN

Il proprietario della Fiorentina Rocco Commisso ha concesso una lunga intervista a SiriusXM, nota emittente di New York. Ecco un estratto delle sue dichiarazioni:

Chiesa rimane con la Fiorentina per almeno un altro anno, a meno che non ci sia qualche contratto o altro di cui non sono a conoscenza. Ma non credo che ci sia. Mi è stato assicurato che non c’era nessun accordo con la precedente proprietà. Sto pensando di regalare a ogni bambino nato a Firenze una maglietta della Fiorentina da consegnare al babbo e alla mamma.I club di Premier in media generano 250 milioni di euro di ricavi. La Fiorentina meno di 100. Dobbiamo aumentarli, portare il brand in tutto il mondo, ma per farlo bisogna giocare in Europa League e Champions. Aspetto in Usa per il torneo Chiesa, Milenkovic e Pezzella.

Seguono aggiornamenti

FOTO VN – Crioterapia nel torrente per Ceccherini, Saponara e alcuni giovani

Ancora Biraghi: “La paura di retrocedere c’era, ora vogliamo fare bene per Firenze”

14 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. folder - 3 mesi fa

    “I club di Premier in media generano 250 milioni di euro di ricavi. La Fiorentina meno di 100. Dobbiamo aumentarli, portare il brand in tutto il mondo, ma per farlo bisogna giocare in Europa League e Champions”.
    Tutto vero….però….per andare in Champions o,quantomeno,in EL ci vogliono dei giocatori buoni; quelli buoni costano e soprattutto,se ti capita l’occasione,devi essere tempestivo nel prenderli:non come fatto con Bennacer!Ho letto su TMW,proprio ora,che la Fiorentina avrebbe chiesto Tonali;risposta del Brescia:”Ci vogliono 35 Mln.”.E’ chiaro che con un mercato così inflazionato ti chiedono certe cifre ma se vuoi raggiungere un obbiettivo di qualità sono quelli i giocatori da prendere:con Dabo si va da poche parti.
    Ho l’impressione che il presidente vorrebbe fare le cose in grande ma ci sia chi tira indietro.Mah……Per ora si rafforzano tutti e noi siamo sempre al palo…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. LupoAlberto - 3 mesi fa

    Aspetto di vedere cosa succede, ma per ora mi sento orgoglioso di Rocco e del suo carattere: i contratti vanno rispettati e basta.
    Sembra gioviale e amichevole, ma per arrivare dov’è arrivato di sicuro non si è lasciato pestare i piedi da nessuno.
    E’ il tipo che ti sbatte 2 anni in panca anche se ci rimette dei soldi, e questa deve essere una lezione per tutti.
    Gli acquisti arriveranno e sono convinto che ci stupirà.
    Sullo stadio non vuole novelle dello stento che invece a DDV andavano bene, per cui o si fa velocemente a Firenze o troverà altre soluzioni…
    Mi aspetto molto dalla nuova gestione, mi sembra che almeno ci provi.
    Rocco, siamo con te.
    SFV

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. mastice67 - 3 mesi fa

    Ma il contratto di Chiesa si trova sepolto sotto una montagna guardato a vista da i Ciclopi? non perchè questa storia che non sa cosa c’è scritto mi pare una barzelletta…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. bati - 3 mesi fa

    Assurdo veramente vedere gente che freme per la mancanza di acquisti, gente rimuginare sul passato e mugugnare in generale. Stanno lavorando alacremente a fari spenti. Deve essere così!! Possibile non capirlo. Forse dei ragazzini ma non gente che segue il calcio da tempo. La mia quasi certezza è che ne abbiano praticamente già presi un pò. Sono a limare i dettagli contrattuali e bonus vari ma quasi pronti ad annunciare. Lirola ad esempio, giovane , forte e costoso terzino di fascia perfetto per Montella. Biglia secondo me è praticamente fatta e mi sa che ce ne sia un altro dal Milan che potrebbe stare benissimo nella rosa di Montella. Ma fidiamoci di questo grande team operativo e stiamo calmi. Sarà una bellissima squadra.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. vecchio briga - 3 mesi fa

    Trovo giusto liberarsi di una caterva di giocatori che non servono e pesano sul bilancio, ma qualche acquisto sarebbe lecito aspettarselo a breve. Le altre si stanno rinforzando più del solito, anche lo stesso Bologna ha speso già quasi 50 milioni..

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. Xela - 3 mesi fa

    è passato un mese dal cambio di proprietà e ne passerà almeno un altro (parole di pradè) prima di vedere nuovi acquisti ed il loro tenore. Per ora solo nomi triti e ritriti. Batistuta scomparso. niente nuovo stadio ma forse una coperturina nel vecchio franchi. Sinceramente si sta un po’ affievolendo tutto questo entusiasmo. Ovvio che non basta un mese per giudicare, si aspetterà, anche due tre anni, però per ora siamo a niente.

    Tenere chiesa controvoglia lo trovo un errore, economico e tecnico. ma sopratutto non capisco perchè i nostri grandi giocatori con la nuova proprietà non vogliano rimanere. il nuovo progetto non è chiaro ancora evidentemente! nemmeno alla squadra.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. batigol222 - 3 mesi fa

      Eh certo è per quello. Se ci vorranno almeno 1-2 anni a tornare a buoni livelli chi può partire preferisce partire, nessuno vuole stare in un anno di transizione

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. Burlamacchi - 3 mesi fa

    Coi Della Valle si leggeva “Chiesa può valere 100 milioni, ma la Fiorentina ne chiede 80…70…anche 60 dai…uno sconto non si nega mai, è pur sempre una bella plusvalenza”.

    Ora si fanno le pulci aq chi da settimane ribadisce di volerlo tenere.

    Povere vedovalliane

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. bobosmdg - 3 mesi fa

    Da “Non sarà il mio Baggio” a “Resta un altro anno” in circa 2 giorni…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. alesquart_3563070 - 3 mesi fa

      Guarda che “resta almeno un altro anno” è il suo cliché di risposta da quando è arrivato a Firenze. E lo dice perché è conscio di non poter tenere un talento del genere a lungo se la squadra non dovesse ottenere risultati. Però si rende anche conto che senza Chiesa quest’anno l’appeal della Viola sarebbe vicino allo 0

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Burlamacchi - 3 mesi fa

      E’ ciò che ha detto fin dal primo giorno.

      Per correttezza dovresti riportare “resta ALMENO un altro anno”.

      Torna da chi ti ha dettato il commento e digli che se ne facciano una ragione. Loro erano già d’accordo con la Juve.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    3. Dejan - 3 mesi fa

      Hai avuto la forza di mettere tutti d’accordo sul tuo commento: è una rarità!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. fabio44 - 3 mesi fa

    Se chiesa deve rimanere convinto sennò via anche lui…e basta con questi bimbi capricciosi…porti 100 milioni

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. fabio44 - 3 mesi fa

    Grande Rocco…fatti rispettare

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy