Commisso: “Iachini merita fiducia. Stadio? Grazie al sindaco che ci sta aiutando a portarlo a Campi”

Commisso: “Iachini merita fiducia. Stadio? Grazie al sindaco che ci sta aiutando a portarlo a Campi”

L’intervento telefonico di Rocco Commisso durante l’evento in onore di Joe Barone a Campi Bisenzio

di Federico Targetti, @fedetarge
Commisso

Il presidente della Fiorentina, Rocco Commisso, è intervenuto telefonicamente durante l’evento “Joe uno di noi” dedicato a Joe Barone, tenutosi al Teatrodante Carlo Monni a Campi Bisenzio:

Iachini? Ha fatto un buon lavoro. Merita la nostra fiducia. Quando uno dà tutto, lavora forte e porta i risultati non c’è motivo di mandarlo via. L’abbiamo confermato per portarci avanti la prossima stagione.

Il futuro? Si fa quello he si può fare. Senza stadio non si aumentano i ricavi, senza questi è difficile costruire grandi squadre.

L’importante è che si vada avanti con le infrastrutture, senza di esse non si aumentano i ricavi.

Il nuovo stadio? Grazie al sindaco Fossi che ci sta aiutando a portare lo stadio a Campi Bisenzio. Ogni giorno mi sveglio e vedo che le cose vanno per le lunghe, spero che i tempi si accorcino. Ringrazio anche la famiglia Casini (proprietaria dei terreni in viale Allende a Campi Bisenzio, ndr).

Il sindaco di Pozzallo ha chiesto a Barone di fare lo stadio? A Pozzallo ci sono i soldi o dobbiamo chiedere a Pessina (il soprintendente, ndr).

Caricamento sondaggio...

 

31 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Lallero - 2 mesi fa

    mi fido di rocco, stimo barone, rispetto prade… ma mi ha preso davvero male questa conferma. ho un’altra idea di calcio. spero di sbagliarmi e auguro ogni successo al buon iachini ma mi sarei aspettato e augurato tutt’altro.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. folder - 2 mesi fa

    Ho votato no al sondaggio.Questo non significa che dalla ripresa dell’attività agonistica guferò contro la Fiorentina;solo mi aspettavo che Commisso mantenesse la parola data al momento del suo arrivo a Firenze ma vedendo le scelte(Pradé;Iachini) pare che non sia così.Auguro comunque a Iachini di fare il percorso di Ranieri al Leicester:ma ci credo poco!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. folder - 2 mesi fa

      Mi piacerebbe che quei pagliacci codardi che hanno messo non mi piace si facessero avanti pubblicamente ma so già che non ne avranno il coraggio.
      Comunque ci si risente verso dicembre:buffoni!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Michele Rockabilly - 2 mesi fa

    Si legge dai commenti che non avete ancora capito come funziona il “Modello Americano” di gestione imprenditoriale dove la Meritocrazia è un fondamento che viene insegnato fin da piccoli anche nelle Scuole.Era stata data fiducia a Montella non vedo perché non darla a Iachini che non sarà una cima ma ci mette il Cuore e questo conta e parecchio.Uscite dalla mentalità Provinciale e più che altro dal sistema Italiano di far funzionare le cose!!

    Vai Beppe metticela tutta,Cuore,Anima e Corpo!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. Barsineee - 2 mesi fa

    Bene Rocco. Avanti così. Confermato l’allenatore, adesso mettiamo mano al portafoglio e costruiamo una squadra adeguata al gioco di Iachini. Paulo Sousa insegna. Con un allenatore bravo riesci con una squadra piena di giocatori sconosciuti e poco cari a fare miracoli. Adesso mercato concentrato e veloce per arrivare fast fast ai blocchi di partenza. Stadio e Centro Sportivo super fast (così da vedere la loro inaugurazione nel 2023/24) e portare la Fiorentina nella parte sinistra della classifica stabilmente e tornare grandi e sognare sognare sognare. Grande Presidente. La miglior persona che potesse arrivarea Firenze!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. perorin - 2 mesi fa

      via giu Minkielli… quando c’era Sousa non mancavi occasione di criticarlo a prescindere, ora lo prendi come esempio. vaia vaia! credibilità zero!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. vecchio briga - 2 mesi fa

        Dopo 15 anni perdonava tutto ai DV, Commisso lo infama dal primo giorno. Ma va capito c’ha la casa piena di champagne per brindare ai grandi successi. Non ha detto pio sul contratto a Ramadani che deve vendere tutto e se la Fiorentina rifiuta deve pure pagargli una penale..ma che gli vuoi dire

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Barsineee - 2 mesi fa

          La clausola di Ramadani era perfettamente conosciuta da Barone e Commisso, era infatti una parte integrante del contratto di acquisto della Fiorentina. Sono soldi della cessione attraverso un mediatore. Secondo te chi ha chiesto una dilazione di pagamento? Il venditore o il compratore? Chi compra e non ha i soldi chiede una dilazione di pagamento oppure l’hanno veramente chiesta i DV la dilazione di pagamento a 12 mesi di distanza? Hai proprio capito tutto come girano gli affari … Meno male che ci sono persone come te che sanno tutto!

          Rispondi Mi piace Non mi piace
      2. Barsineee - 2 mesi fa

        Ironia a casa vostra non pervenuta vero? Credibilità? Ma è un forum di tifosi ma di quale credibilità pensate di parlare, avere o meritare? Capisco che viviate qua dentro ma questo è un passatempo. Credibilità ahahahah

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. Nicco - 2 mesi fa

    I presidenti devono fare i presidenti, i ds i ds, i dg i dg, se qualcuno di queste figure intralci gli altri nn possono che accadere errori in ripetizione, e questo è il caso della Fiorentina, l’anno scorso nn ha insegnato niente , Commisso brava persona bravo imprenditore ma il calcio è in altra cosa, per quanto tempo ancora dovremmo pagare lo scotto di questo signor nel voler fare il padre padrone? Prima si accorge di questa cosa è prima torneremo a fare calcio, nel frattempo anche l’anno prossimo campionato da salvezza tranquilla.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. glover_3713546 - 2 mesi fa

    Se non passa l’emendamento Renzi, che esclude totalmente la Sovrintendenza Pessina, e che può abbattere al 90% il vecchio Franchi, non vedo come Commisso possa fare il Restyling del Franchi a sue spese…
    Nel frattempo il PD vota contro all’emendamento Renzi, assieme ai 5 stelle.
    Quindi Campi è rimasta l’unica possibilità

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. user-2073653 - 2 mesi fa

      Mi stupisco poco del voto contrario di PD e 5 stelle, notoriamente le leggi proposte da Renzi non sono un granché…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. user-2073653 - 2 mesi fa

    Evidentemente l’errore fatto la scorsa estate con Montella non ha insegnato niente…Rocco, ti vogliamo tutti bene, ma il calcio è un’altra cosa.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. dave.087_273 - 2 mesi fa

    Dopo aver letto l’articolo per raggiungere l’area commenti ci vogliono un paio di settimane.
    Quindi deciso per stadio a Campi?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Brando - 2 mesi fa

      Redazione non tirate troppo la corda !!
      Capiamo la necessità economica, ma badate di non abusare. In questo modo trascurate il rispetto di chi fa uso del vostro web medium.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Clyde the glide - 2 mesi fa

        Si infatti. Per arrivare alla sezione commenti ho dovuto prendere mezza giornata di ferie. Non so chi abbia avuto questa idea, ma così è imbarazzante e ai limiti dell’utilizzabile..

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. Lusoviola - 2 mesi fa

    Forza Beppe, te la sei meritata.
    Anche io sognavo Bielsa o Emery,
    Mi piacerebbe vedere un mercato del tipo: restano tutti i migliori, cambi 3 giocatori, 1 x reparto, Benatia x Ceccherini, Naingolan x badely, Piatek o un bomber da 20 gol x Ghezzal (o x Sottil o x menassi), 3 innesti forti di giocatori maturi.
    Il prossimo anno me la gioco con con tutti.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. BVLGARO - 2 mesi fa

      come darti torto. Io stravedo per Benatia e Manolas, averne uno dei due in difesa farebbe la differenza. Naingoolan, senza grilli per la testa fa la differenza, come nel girone di andata a Cagliari. Piatek mi pare sopravvalutato, al pari di Tonali che tutti reputano il nuovo Pirlo, ma è di grazia se viene un nuovo Albertini. Investire sul centrocampo è fondamentale e un ariete che butta dentro tutto quello che gli passa davanti, sarebbe fantastico un centravanti top player over 30 già rodato che potrebbe finire la carriera in serie A.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. Marco Chianti - 2 mesi fa

    Caro Rocco rafforza la società. Metti in Lega una persona che conosca i meccanismi e che faccia rispettare la Fiorentina. Affianca una persona a Pradé. Crea una struttura di scouting all’avanguardia. Fai della Fiorentina una società iperorganizzata. Solo così possiamo competere con le grandi squadre.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Nicco - 2 mesi fa

      Daccordissimo, finché nn si farà questo a Firenze di calcio vedremo poco e niente

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. lo spernacchiatore - 2 mesi fa

    A questo punto forza Beppe e forza Fiorentina.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  12. giusetex7_9905901 - 2 mesi fa

    Napoli, Lazio ed Atalanta. Le prime due non hanno stadi di proprietà. La terza lo ha appena fatto. Come ricavi sono di poco superiori a noi, l’Atalanta neanche quello. E sono sempre davanti a noi in classifica. Il West Ham e il Newcastle in Inghilterra sono nella top 20 europea per ricavi ed arrancano nel loro campionato. Dobbiamo continuare per tanto con le bugie? Prade, attuale Ds in carica, ad inizio anno parlò di un progetto tecnico che prevedeva di imporre il gioco in ogni campo attraverso il possesso palla. Lo facciamo con Iachini? Domande senza risposta…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. NJ Warrior - 2 mesi fa

      Per onor di cronaca. Napoli fatt 217M, Atalanta 131M (con Gasp da 4 anni a Bergamo), Lazio 125M….Fiorentina 95M.
      Primo anno di gestione e si finisce sulla parte sinistra della classifica con mille problemi ed una pandemia.
      Iachini e’ stato confermato perche’ non c’erano profili adatti sul mercato e non si puo’ dare una squadra in mano ad un nuovo mister cosi’ tardi.
      Credete sia poco? Nonostante qualche errore “d’infanzia” non mi pare che son so siano rispettate le aspettative…se non un Mister rimasto per gioco forza.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. giusetex7_9905901 - 2 mesi fa

        Il Napoli ci è arrivato vendendo i giocatori migliori, comprandone altrettanti. Facendo sempre le coppe e affidando le squadre ad allenatori con idee. Non ha lo stadio di proprietà e non lo avrà mai. Due anni fa a tre giornate dal termine si giocò lo scudetto con la Juve semplicemente perché Sarri faceva giocare meravigliosamente la squadra. Ripeto…non ha uno stadio di proprietà. Così spero di essermi spiegato meglio. Ps il primo anno di gestione sei dalla parte sinistra perché c’è stato il covid. Ci siamo giocati uno scontro diretto con il Lecce. Vincere con il Parma, Torino e Bologna attuali valgono una riconferma? Per me no. Punti di vista ovviamente

        Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Labaroviola72 - 2 mesi fa

      l’Atalanta ci ha messo 30 anni di accurata costruzione per essere dove e’ oggi, le loro giovanili hanno iniziato a vincere negli anni 90, ancora la prima squadra non ha vinto nulla.
      In Inghilterra la ripartizione dei diritti TV e’ strutturata per creare equilibrio e i piccoli club ricevono molti piu’ dindini che in Italia.
      La Lazio ha lo stesso DS, bravo, e lo stesso allenatore da 5 anni, inoltre senza il favore del Palazzo non sarebbe cosi’ in alto, meglio secondi che ladri.
      Per imporre gioco ci vogliono i giocatori giusti e non li abbiamo e ci vuole tempo, daglielo
      Fai pace col cervello e risparmia energie, invece di criticare Rocco facciamo la guerra alla UEFA, basta FFP e salary cap.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. giusetex7_9905901 - 2 mesi fa

        Guarda che quando dici fai pace col cervello ti sminuisci da solo. Si chiamano idee diverse e se scrivi in un forum dovresti e ribadisco dovresti essere in grado di accettare le opinioni altrui. Commisso ha una causa in corso anche negli Usa con i Cosmos, lì hanno il salary cap di cui parli e non gli va bene neanche quello. Se fosse venuto uno sceicco che butta i soldi come al Psg qui da noi tu da tifoso fiorentino avresti fatto la guerra al FPF? Rispondo già io per te:no. Quindi queste battaglie ideologiche a convenienza lasciano il tempo che trovano. Ps West Ham e Newcastle Hanno stadi di proprietà e sono nella top20 europea (quella dove vuole arrivare Commisso) e arrancano, la ripartizione in Inghilterra non c’entra nulla. Il Watford o il Cristal Palace, squadre deboli e che ricevono più soldini, non sono lì.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
    3. vecchio briga - 2 mesi fa

      La sagra della banalità. Il Napoli ha introiti doppi rispetto alla Fiorentina. Lazio e Atalanta vengono da anni di programmazione. La Fiorentina era avanti a loro ma negli ultimi anni hanno pensato bene di vendere qualsiasi cosa, chiedere a chi c’era prima.
      Unica squadra in Italia con stadio di proprietà vince lo scudetto da 9 anni di fila.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. giusetex7_9905901 - 2 mesi fa

        Non c’è niente da fare, questo signore parla alla pancia del tifoso e si vede. La Fiorentina di Prandelli, Montella e Paulo Sousa non aveva stadi di proprietà eppure se la giocava in Italia ed Europa con tutti. Il primo ciclo di Montella cominciò con un quarto posto che sapeva molto di terzo visto cosa successe a Siena. Bastò un allenatore con idee innovative e un gruppo costruito bene. Bastò un anno, non una programmazione di decenni. L’atalanta, giusto per fare un esempio, ha venduto il primo anno fatto bene tutti i giovani buoni che aveva. Gagliardini, Conti, Kessie, Spinazzola. Ed è rimasto sempre lì perché ha un progetto tecnico. Che va al di là degli introiti.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  13. The Count of Tuscany - 2 mesi fa

    Dai Rocco

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  14. Nicco - 2 mesi fa

    Dopo queste dichiarazioni ho capito perché ha confermato iachini. Anche questo ce lo siamo giocato, si ricomincia a vivacchiare, un po’ ci mancava !!!! Mai una gioia!!!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Daniele72 - 2 mesi fa

      Prima di sentenziare aspetta la fine del mercato , frà tutti state facendo il processo alle intenzioni , io boh….

      Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy