Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

news viola

CI SIAMO: ecco il nuovo Violanews

GERMOGLI PH

E' arrivato il gran giorno che stiamo aspettando da diversi mesi. Dalla tarda mattinata siamo in rete con la nuova versione di Violanews

Saverio Pestuggia

La data di mercoledì 14 aprile è  un giorno importante per Violanews. Perché, dopo diversi anni con il medesimo layout, il nostro sito, nato nel febbraio 2001, è stato rinnovato graficamente in maniera importante. Una versione portata avanti anche con il parere di alcuni nostri lettori che si sono prestati a rispondere alle domande dei tecnici di RCS che hanno gestito il rinnovamento della parte grafica. Una versione quindi user friendly e disegnata per avere un netto miglioramento di prestazioni e visibilità, in primis da smartphone. Alla nostra redazione il nuovo Violanewsè piaciuto, ma ovviamente la prova del nove è, e sempre sarà, il vostro gradimento.

Tra le differenze più significative la diversa apertura con foto più grandi, due barre centrali con risultati e classifica e soprattutto quella più in basso con gli argomenti caldi (in particolare il calciomercato). Abbiamo introdotto i temi caldi che raggruppano tramite i tag gli argomenti di cui si dibatte maggiormente. Una grafica più mossa che speriamo possa invogliare  a leggere anche le notizie più in basso e poi ben 10 video e non più 5 nella sezione in alto del sito. Il forum poi non dovrebbe più presentare problemi e le risposte ai vari post non andranno a ridursi di margine.  Anticipo che per problemi di migrazione i commenti saranno momentaneamente visibili dopo la pubblicità, ma a seguire i tecnici riporteranno i vostri contributi nella stessa posizione attuale subito dopo la notizia e in ogni caso trovate il bottone apposito che vi porta direttamente alla sezione commenti. Aggiungo che solo momentaneamente non troverete il vostro nickname ma un anonimo "lettore...", è solo questione di passaggio del database di tutti gli iscritti che verrà fatto al più presto (lo abbiamo sollecitato ampiamente)

E per chiudere, mi piace specificarlo ancora una volta, a cambiare sarà solo la parte grafica non certo il nostro modo di lavorare e neanche l’editore che resta sempre Fab Four 2013 di cui mi onoro di essere l’amministratore.

 Gruppo di famiglia a cena (quando ancora si poteva...)