news viola

Chiesa a VN: “Pepito non ci pensare, so cosa si prova al rientro”

L'ex viola Enrico Chiesa presente alla gara della Primavera per seguire il figlio

Paolo Mugnai

L'ex viola Enrico Chiesa quest'oggi presente allo stadio Buozzi per vedere la Primavera dove gioca il figlio Federico si è espresso così nell'intervallo:

"Pepito? Io ci sono passato dagli infortuni gravi e so cosa si prova al rientro. Gli dico di non pensarci e gli faccio un grande in bocca al lupo.

La Fiorentina Primavera? Finora una bella partita ma di mio figlio non parlo.

Baez? Ha grande velocità, dinamismo, giocatore già svezzato salta l'uomo con facilità ma il Torino si chiude bene.

Stasera Fiorentina-Genoa? Il Genoa è ostico, ha fatto una buonissima partita col Verona. La Fiorentina ha fatto 30 minuti meravigliosi col Torino ma poi ha avuto un black out.. la Fiorentina mi piace perché ha sempre iniziativa. Sousa? Si è integrato bene, è sceso a Firenze con umiltà, è un ragioniere come lo era da giocatore. Mi piace la fase offensiva della Fiorentina coperta in tutti i ruoli con 3, doppio o singolo attaccante. Tutte le settimane Sousa può cambiare.

Io su una panchina? L'anno scorso nel corso del campionato ebbi due chiamate, una di lega pro e una di serie b. Adesso sono in attesa".

Da segnalare che Enrico Chiesa è momentaneamente in attesa di una panchina dopo tre stagioni nelle giovanili della Sampdoria (1 con gli allievi e 2 con la primavera).