Bucchioni: “Della Valle, è il momento di chiudere con la Fiorentina. Gerson e Pjaca…”

Enzo Bucchioni sul momento della Fiorentina e dei Della Valle

di Redazione VN

Il giornalista Enzo Bucchioni a Radio Blu:

La Fiorentina domenica ha giocato male, per la prima ora della partita ha subito la lezione di calcio del Sassuolo. Una squadra senza tradizione ha fatto cose migliori dei viola. Gerson e Pjaca? E’ scaduto il tempo per loro ma alternative non ci sono. Dabo non può giocare titolare quindi non ci sono molte soluzioni. Il brasiliano è stato preso con un’operazione sbagliata, in ogni caso la Fiorentina non ci guadagna nulla. Il croato invece è stato la grande delusione: speravo che il giocatore potesse riprendersi ma non ha dato segnali. Della Valle? Forse è il momento di chiudere il rapporto, si può vendere. Basta avere la volontà. So che un avvocato aveva presentato un’offerta da 180-190 milioni ma i Della Valle non si sono nemmeno seduti a trattare.

Violanews consiglia

Centrocampo Fiorentina, nuovi sondaggi per Nandez del Boca. Ma il prezzo è salito

Il giovane Ackermann, la Fiorentina ha sborsato quasi un milione per assicurarselo

26 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. alesquart_751 - 2 anni fa

    Io non capisco….ma perché solo a Firenze non si deve fare calcio come sta succedendo a Napoli, a Roma con la Lazio (e ora stanno arrivando anche Samp e forse ora Toro) dove, pur vendendo riescono a fare buoni mercati e sono vincenti? Invece qua si continua a spendere (ok un milione, ma ne hanno presi una marea) per perfetti sconosciuti (ultimo lo svedese) che poi scompaiono nel nulla.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. bernard - 2 anni fa

    Qui si suona a morto dopo un pari in rimonta in campo esterno col Sassuolo! La Fiorentina dista 3 punti dal sesto posto , attualmente occupato dal Torino , non è affatto nei bassifondi come si vuol far credere . Con almeno 7 punti nelle prossime quattro gare e con qualche rinforzo a gennaio potremmo quanto meno raggiungere la settima posizione a fine campionato . Parli pure , Bucchioni , tanto non gli costa niente e non conta niente .

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. iG - 2 anni fa

    parole sante, tempo finito
    grande BUCCHIONI
    via via viaaaaaaaaaaa

    al loro posto venga il sig, CHIUNQUE

    ceh sicuramente fara’ meglio di loro

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. Roberto Messora - 2 anni fa

    mamma mia come siamo noiosi.
    tutti gli anni la stessa storia, offerte fantomatiche, ma mai nessuno che ci abbia messo la faccia dicendo “abbiamo fatto un’oferrta da x milioni di euro per la Fiorentina, aspettiamo una risposta dai Della Valle”.
    Nessuno. quindi poi diventa facilissimo sparare a caso parlando di tavoli a cui i DV non si sono nemmeno seduti.
    persino del Palermo si sa tutto con settimane di anticipo, se davvero ci fosse qualcuno disposto a spendere circa 200 mln per la Fiorentina, lo si saprebbe.
    Che poi andrebbe anche valutata la solidità del compratore, quando si parla di “cordata cinese” mi vengono i brividi: il Milan è in mano ad un fondo di investimento perchè il compratore cinese era un fessacchiotto, probabailmente un prestanome, senza arte nè parte. ed è andata bene al Milan che Elliot sembra non voler dilapidare il patrimonio a cui ha prestato diversi soldi.
    a me dei DV non frega una mazza, non mi piacciono nemmeno le cose che vendono, figuratevi se me ne importa qualcosa se rimangono o se ne vanno. ma li conosco, almeno so che finanziariamente sono persone serie, fin troppo se vogliamo. quindi come minimo, voglio che il prossimo proprietario non sia il primo che capita e che millanta di avere i soldi da offrire, voglio che si palesi, che gli venga fatta la radiografia e la tomografia assiale dalla testa ai piedi, prima anche solo di pensare di essere favorevoli ad una vendita.
    ma per adesso, come negli ultimi 16 anni, non c’è traccia di anima viva che davvero voglia la Fiorentina per qualcosa di serio.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. rudy - 2 anni fa

    L’offerta di cui parla Bucchioni parrebbe essere quella di una sedicente cordata cinese, il che, di questi tempi, è tutto dire. Se noi siamo prigionieri dei DV credo che anche loro siano prigionieri della Fiorentina. Chi pensa che ci siano in giro miliardari desiderosi di acquistare la Fiorentina perché c’abbiamo il campanile di Giotto, come crede Bucchioni, è un’utopista. Se il futuro del calcio è quello ipotizzato dall’ECA per noi sarà sempre più magra. Con una nuova Proprietà, in poco tempo, cambierebbe solo il destinatario delle contestazioni.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. iG - 2 anni fa

      al loro posto venga il sig, CHIUNQUE CHANG

      che sicuramente fara’ meglio di loro

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. user - 2 anni fa

    Xela,si può sperare che se ne vadano o è reato?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Xela - 2 anni fa

      a parte che io ho parlato d’altro, ho parlato di notizie prive di fondamento e di mancanza di alternative concrete ai dv. per il resto per me puoi sperare quello che vuoi… a me dei della valle non frega nulla. a me interessa non passare dalla padella alla brace. tu mi dai la sicurezza che non sarà così? che ci sono investitori migliori di loro? hai la SICUREZZA di questo? Io nn ce l’ho, se tu hai notizie migliori di bucchioni, scrivi pure!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. user - 2 anni fa

        Le certezze non le ho io e non le hai tu.Nonostante questo io ho la speranza che se ne vadano e anche velocemente.Non so quali siano le tue speranze…
        Avere degli obiettivi è importante ed io ho quello di ritornare allo stadio.
        Spero che i tuoi obiettivi (sportivi si intende) con questa proprietà siano altrettanto importanti e raggiungibili..
        Auguri a tutti e due…

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. Xela - 2 anni fa

    Gliele raccontano tutte a lui ste notizie fumose che poi si perdono nella memoria. possibile che non arrivino a nessun altro giornalista mai?? nemmeno dopo mesi? intanto però gli sputavalle possono sfogare la loro rabbia sul nulla e fare disamine sui 180mln senza nessun fondamento. un gran bel modo di attirare attenzione. qui per me ci sono gravi carenze deontologiche.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. Unsenepoppiu - 2 anni fa

    Grande Bucchio…. Non so cosa ti abbia illuminato sulla via di Damasco , ma ormai sei diventato la coscienza del vero tifoso e oltre a questo hai pure cominciato a contagiare qualcuno , vedi Sconcerti.
    Chi il prossimo ? Calamai? Rialti?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. Nicco - 2 anni fa

    Mancano 23 partite alla fine del campionato i conti si fanno alla fine, possiamo affrontare questi argomenti a giugno? Tanto nn si risolve a parlarne si mette nervosismo all’ambiente e si distrae la squadra , parliamo di calcio contestare adesso nn serve a niente, se vinciamo 3 partite consecutive che facciamo ???? Osanniamo tutti???? Aspettiamo giugno e sosteniamo la squadra questo è il compito del tifoso

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. ilRegistrato - 2 anni fa

    Capire quando e’ il momento di dire basta e’ una delle cose piu’ importanti della vita. Quindi se Diego ha ancora un po’ di senso di reponsabilita’ deve capire che questo e’ il momento di dire basta e mettere la Fiorentina in vendita (per davvero e non per finta come fu l’annuncio dell’anno scorso). 180 milioni sono un prezzo equo per una squadra di centro classifica con un parco giocatori, e quindi un patrimonio della societa’, molto ridotto visto che tanti titolari sono solo in prestito. Con tutta la pubblicita’ gratis che il gruppo Della Valle ha avuto come proprietario della Fiorentina il bilancio sara’ ampiamente positivo. Quindi signor Della Valle faccia un piacere a se stesso, dia mandato ad un advisor di cercare un compratore per la Fiorentina e si tolga questo peso sullo stomaco.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. L'Omino di Ferro - 2 anni fa

    Vogliamo i nomi Bucchioni. Altrimenti siamo tutti buoni a dire: “La ganza del mi’ cugino mi ha detto che di sicuro c’è una cordata che ne ha offerti 250 e Diego li ha presi di tacco !!”. Portare le prove please …

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  12. Bluelake1976 - 2 anni fa

    Ma sicuramente i Della Valle svenderanno la Fiorentina a 180 milioni per fà contenti l’amici di Bucchioni, come no, chi non metterebbe una bella minusvalenza milionaria in bilancio per fà contenti quelli che bubolano per passà il tempo? E poi, dietro a quei 180 milioni quanti ce ne sarebbero da poter spendere nelle squadre (perché la Fiorentina non è solo la squadra di serie A)? Io il fallimento di Cecchi Gori me lo ricordo, e sinceramente preferisco una squadra con dei padroni apparentemente poco simpatici che non lotta per la Champions ma ogni anno si iscrive al campionato di una con padroni simpaticissimi che vince uno scudetto e l’anno dopo riparte dalla serie C…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. TriozziViola - 2 anni fa

      beato te che ti va bene così…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. user-2073653 - 2 anni fa

      Io invece pur di vedere uno scudetto ripartirei pure dalla serie C…del resto non siete voi quelli che dite che comunque vada si tifa? In ogni caso, se devono stare a queste condizioni, che vendano…procurando di portarsi dietro il loro DG di fiducia.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    3. filippo999 - 2 anni fa

      direi che non si lotta nemmeno per l’Europa League , chissà se te
      ne sei accorto , e sono ben 3 anni che è così….forse qualcuno non ha
      ancora capito , il che è stupefacente , che andremo avanti con questa squadra
      a metà classifica per tempi indefinitamente lunghi…poi , se uno
      s’accontenta , ok…ma ho l’impressione che questa consapevolezza in molti
      non ci sia ancora , del resto , basta vedere il numero di abbonati ,
      quanti poveri illusi parlavano di champions dopo l’arrivo di Pjaca e Gerson o
      dopo la roboante goleada contro il Real Chievo . Sono 3 anni che la Fiorentina
      ha smesso di fare calcio . Basta vedere le ultime 7-8 sessioni di mercato ,
      forse ne avremo azzeccata una . Forse .

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    4. woyzeck - 2 anni fa

      Questo commento rende perfettamente l’idea di chi siano i leccavalle. Se volete vivere la vostra vita da depressi cronici, da perdenti nati, nella paura costante di tutto quello che può accadere, fatelo pure ma non venite a deprimere le vite di chi invece ha ancora voglia di vivere, sognare, vincere e lottare! È il momento di prendere la via della porta insieme ai vostri padroni; fatevi una bella squadretta da perdenti depressi, da eterna mezza classifica, senza mai uno scossone che sia uno, con gli stipendi puntuali e due palle da competizione e ANDATEVENE con loro nella terra dei tiepidi e dei morti viventi!!!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. rudy - 2 anni fa

        Il tuo ragionamento parte dall’assunto che con una nuova Proprietà vivresti, sogneresti, vinceresti e lotteresti. E questo a prescindere senza nemmeno sapere chi sia. Io aggiungerei anche che hai voglia di illuderti.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
    5. Etrusco - 2 anni fa

      Se 180 milioni senza neppure uno stadio o banale centro sportivo di proprietà sono pochi allora va bene così.
      Non credevo, ammetto però che Cecchi Gori mi sta mancando tanto, perché non vincere mai vuol dire ammazzare i sogni e stare a metà classifica può andar bene per un tifoso dell’Empoli ma non per noi. FVS!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  13. lor29 - 2 anni fa

    Essere d’accordo con Bucchioni, un po’ mi secca. Però,stavolta ha ragione.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  14. fabio1926 - 2 anni fa

    Tornerò a leggervi quando qualcuno mi dirà che Bucchioni non scrive più in questo sito.
    Saluti.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. user-2073653 - 2 anni fa

      Ce ne faremo una ragione.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  15. lollonovoli - 2 anni fa

    Bada quante banderuole ci sono nel giornalismo fiorentino..ora son diventati tutti contro..con anni e anni di ritardo! Complici quasi peggio dei DV stessi

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  16. user - 2 anni fa

    Speriamo Bucchioni,speriamo…

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy