Marco Benassi rischia di finire in panchina con la Samp? Se - e ribadiamo se - la formazione schierata dal 1' al Bernabeu era una "prova generale", la risposta potrebbe essere affermativa. L'ipotesi è tutta da dimostrare, ma è anche vero che la squadra messa in campo nel primo tempo col Real Madrid assomigliava molto ad una Fiorentina titolare. O potenzialmente tale. Il portiere era quello giusto (Sportiello), la coppia di centrali è la favorita per domenica (Pezzella-Astori) mentre i due terzini Gaspar e Biraghi sono stati 'testati' in luogo di Tomovic e Maxi, tra i peggiori a San Siro. A centrocampo Badelj-Veretout è considerato il tandem migliore e davanti a loro giocavano Dias-Eysseric-Chiesa con Simeone centravanti.
news viola
Benassi sarà il primo grande escluso della stagione? L’indizio del Bernabeu…
La formazione schierata da Pioli nel primo tempo potrebbe essere la stessa di domenica sera al Franchi. E Benassi rimarrebbe fuori
Insomma, se non sarà l'undici anti-Samp, ci andrà davvero molto vicino. E se così fosse rimarrebbe fuori, appunto, Benassi, il secondo acquisto più oneroso dell'estate viola, considerato da qualcuno uno dei 16 colpi più intelligenti in Europa (LEGGI QUI). Aspettiamo e vediamo, tenendo ben presente che in ogni caso siamo solo alla seconda giornata e una eventuale esclusione non sarebbe certo una bocciatura. Le sue qualità non si discutono, così come la bontà del suo acquisto. Semmai si confermerebbe l'idea che la trequarti non è esattamente l'habitat naturale dell'ex granata, almeno per il momento.
© RIPRODUZIONE RISERVATA