news viola

Benassi sarà il primo grande escluso della stagione? L’indizio del Bernabeu…

La formazione schierata da Pioli nel primo tempo potrebbe essere la stessa di domenica sera al Franchi. E Benassi rimarrebbe fuori

Simone Bargellini

Marco Benassi rischia di finire in panchina con la Samp? Se - e ribadiamo se - la formazione schierata dal 1' al Bernabeu era una "prova generale", la risposta potrebbe essere affermativa. L'ipotesi è tutta da dimostrare, ma è anche vero che la squadra messa in campo nel primo tempo col Real Madrid assomigliava molto ad una Fiorentina titolare. O potenzialmente tale. Il portiere era quello giusto (Sportiello), la coppia di centrali è la favorita per domenica (Pezzella-Astori) mentre i due terzini Gaspar e Biraghi sono stati 'testati' in luogo di Tomovic e Maxi, tra i peggiori a San Siro. A centrocampo Badelj-Veretout è considerato il tandem migliore e davanti a loro giocavano Dias-Eysseric-Chiesa con Simeone centravanti.

Insomma, se non sarà l'undici anti-Samp, ci andrà davvero molto vicino. E se così fosse rimarrebbe fuori, appunto, Benassi, il secondo acquisto più oneroso dell'estate viola, considerato da qualcuno uno dei 16 colpi più intelligenti in Europa (LEGGI QUI). Aspettiamo e vediamo, tenendo ben presente che in ogni caso siamo solo alla seconda giornata e una eventuale esclusione non sarebbe certo una bocciatura. Le sue qualità non si discutono, così come la bontà del suo acquisto. Semmai si confermerebbe l'idea che la trequarti non è esattamente l'habitat naturale dell'ex granata, almeno per il momento.

tutte le notizie di