Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

la risposta

Barone: “Astori ricordo profondo. Nico e Amrabat? Difficile portarli via ora”

Joe Barone
Barone sul mercato e il ricordo di Astori

Paolo Poggianti

Joe Barone, intervenuto anche ai nostri microfoni durante il Memorial di Astori a Coverciano, ha parlato di Davide: "Il ricordo di Astori è molto profondo, non solo per la Fiorentina, ma per tutta la Serie A. Davide faceva tanto per i bambini e avere il suo nome nel Memorial di una squadra associata a noi è un onore. È bello vedere come ogni volta al 13' lo stadio si fermi per ricordarlo".

Sulla Coppa Italia e il mercato

—  

"Siamo soddisfatti che la partita contro il Torino si giochi in casa. Vincere fa sempre piacere. Mercato? Amrabat e Nico sono della Fiorentina e giocano per noi. Siamo contenti che le squadre si interessino a lui, ma non sarà facile portarli via adesso".

Sul Memorial e Davide Astori

—  

"Non ho conosciuto personalmente Davide, ma ogni giorno al Centro sportivo vedo le sue foto, anche nel mio ufficio ne ho una. Lo vedo sempre accanto a tutti noi. Tutti i valori di Davide li rivedo nel nostro capitano Biragni che li porta avanti, é un valore aggiunto che Cristiano lo abbia avuto come capitano. Ha lasciato in lui compagno il ricordo di cosa significa essere calciatore, persona, papà ed essere umano. Mi piacerebbe che la finale del memorial si giocasse al Viola Park e spero che alcune partite si possano giocare in quella che era la casa di Davide Astori".

Nico Gonzalez
tutte le notizie di