news viola

Arriva Babbo Natale. Quali sono i vostri desideri?

Che regalo vorreste sotto l’albero? Sbizzarritevi

Stefano Niccoli

Due gol per scacciare via i malumori nati in casa viola dopo la sconfitta contro la Juventus e quella contro il Carpi in Coppa Italia. La vittoria contro il Chievo per 2-0 ha ridato il sorriso alla Fiorentina e ai suoi tifosi. E’ stato una prima parte di stagione esaltante, all’insegna del bel gioco e di ottimi risultati, come il successo contro il Milan all’esordio e, soprattutto, quello contro l’Inter a San Siro, solo per fare due esempi. La classifica è ottima. La Lazio, battendo l’Inter per 2-1, ha fatto un piacere alla formazione gigliata, momentaneamente ad un punto dalla vetta. Niente male considerando lo scetticismo che circolava intorno alla Fiorentina e al tecnico Paulo Sousa in estate. Adesso un po’ di relax. Arriva il Natale. Tempo di brindisi e di stare con le famiglie in tranquillità. I giocatori avranno tutto il tempo per ricaricare le pile.

Per i dirigenti, invece, saranno giorni frenetici e lo saranno sino alla fine di gennaio. L’apertura del mercato invernale è sempre più vicina. La squadra ha bisogno di qualche innesto di qualità. La coperta è corta in alcuni reparti, specialmente in difesa. Alla stazione Leopolda, in occasione della festa di Natale andata in scena all’antivigilia della partita col Chievo, è stato lo stesso Andrea Della Valle a parlare di regalini. “Sappiamo cosa fare a gennaio”, ha ribadito il presidente Mario Cognigni.

Insomma, i tifosi si aspettano una formazione ancora più forte e competitiva perché, per stare lassù dove fa freddo, ci vogliono acquisti adeguati e utili fin da subito alla causa della Fiorentina. In queste ore i più piccoli stanno inviando le loro letterine a Babbo Natale. Probabilmente anche i più grandi. Visto che sognare non costa niente, perché non sperare in qualche colpo di mercato o in qualche vittoria prestigiosa? Impossible is nothing. Violanews.com vi chiede: qual è il vostro desiderio più grande? Cosa vorreste da un Babbo Natale colorato tutto di viola anziché di rosso? Sbizzarritevi.