Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

news viola

Antognoni: “Intitolare qualcosa ad Hamrin è doveroso, ma il suo ricordo vive”

Antognoni: “Intitolare qualcosa ad Hamrin è doveroso, ma il suo ricordo vive” - immagine 1
La grandezza riconosce la grandezza: quasi un passaggio del testimone quello avvenuto tra Hamrin e Antognoni agli albori della carriera del secondo

Giancarlo Antognoni, storico capitano e numero 10 della Fiorentina, ha reso omaggio a Kurt Hamrin alla camera ardente allestita per lui al Franchi. Si è soffermato ai microfoni dei media presenti, tra cui Violanews:

L'ho conosciuto più come persona che come calciatore, ci siamo frequentati per via del matrimonio di sua figlia con il mio amico Moreno Roggi, andavo spesso a casa sua. Ci metteva davvero a nostro agio, nonostante noi stessimo iniziando a giocare in Serie A e lui era già artefice della storia. Kurt ha avuto un percorso abbastanza identico a quello che poi ho avuto io, personaggi del genere i tifosi se li ricordano. Intitolargli qualcosa? A volte basta il ricordo della gente. Poi mi sembra anche doveroso, ma il ricordo di chi ha lasciato qualcosa di concreto non mancherà mai.


tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.