In questi giorni i tifosi della Fiorentina si sono concentrati soprattutto sul nome di Rui Costa. Non potrebbe essere altrimenti perché un eventuale ritorno del portoghese sarebbe clamoroso e romantico allo stesso tempo. Nel frattempo, però, Pantaleo Corvino deve pensare a costruire la squadra per la stagione 2016-17. La conferenza stampa di (ri)presentazione in programma domani alle 12 sarà l'occasione giusta per capire le idee di mercato dell'uomo di Vernole.
gazzanet
Alla ricerca di un terzino destro. “Vero” se possibile
Roncaglia è andato via a parametro zero. Il solo disponibile è Tomovic, sul quale c'è il Torino. Serve un terzino destro "vero" alla Fiorentina
Dando un'occhiata alla rosa attuale, si capisce che l'ex Ds del Bologna dovrà "inventarsi" qualcosa, anche, per la corsia di destra, soprattutto per ciò che concerne la posizione di terzino. Quel ruolo, infatti, è rimasto ancor più scoperto con l'addio di Facundo Roncaglia. Al momento l'unico disponibile è Nenad Tomovic, sul quale, però, c'è da registrare l'interesse del Torino. Sinisa Mihajlovic, infatti, avrebbe individuato nel serbo l'uomo giusto da inserire nella retroguardia granata, vista la sua capacità di giocare sulla fascia e nel mezzo.
E' chiaro, insomma, che a destra ci sarà bisogno di almeno un innesto. Per la Fiorentina l'estate 2016 potrebbe essere l'occasione giusta per acquistare un terzino "vero". Nelle scorse stagioni, infatti, a ricoprire quel ruolo sono stati soprattutto Roncaglia e Tomovic, giocatori adattati per le corsie laterali e quindi incapaci di spingere con costanza. Negli ultimi giorni Zappacosta è stato accostato, nuovamente, al club viola. Un suo eventuale arrivo a Firenze assicurerebbe qualità e corsa alla squadra di Paulo Sousa. Con l'attuale calciatore del Torino alla corte del tecnico portoghese, la fascia avrebbe un degno "padrone". Non è un caso se il classe 1992 viene paragonato a Zambrotta. Quel che è certo è che durante la finestra estiva di trattative sentiremo altri nomi.
Se foste voi i responsabili del mercato della Fiorentina, chi provereste a portare a Firenze per la fascia destra? Diccelo con un commento.
© RIPRODUZIONE RISERVATA