Dopo il big match della prima squadra della Fiorentina Women's, è il turno di un'altra mega-sfida: le ragazze della Primavera viola affrontano la capolista Castelfranco sul campo sportivo di San Marcellino. Non si gioca nell'impianto principale, ma sul campo sintetico, accanto a quello che ospita di solito la Fiorentina Women's.
live
FINALE Fiorentina Women’s Primavera- Castelfranco CF 5-2
A San Marcellino la Fiorentina Women's Primavera affronta le ben più quotate avversarie del Castelfranco. Le gialloblu sono prime in classifica, mentre le viola le seguono a -6
FIORENTINA WOMEN'S: Fedele, Gwiazdowska, Fusini, Domi Greis, Morreale, Prosperi, Brundo, Lulli, Purse, Cirri, Vigilucci. A disp.: Nardi, Ugolini, Petrioli, Corazzi, Grundmann, Greco, Pastorelli. All. Sara Colzi
CASTELFRANCO CF: Bulleri, Cerone, Caldesi, Maltomini, De Rita, Mannucci, Meropini, Torrigiani, Valoriani, Consoloni, Morucci. A disp.: Fargione, Di Guglielmo, Balestri, Badain, Decima, Prugna, Ferrara. All. Thomas Florenziani
MARCATRICI: 2' Purse , 4' Vigilucci, 41' Domi Greis, 44' Vigilucci, 64' Prugna, 65' Prugna, 91' Vigilucci
Grandissima affluenza sugli spalti davvero poco capienti del campo succursale di San Marcellino. Una presenza incredibile al seguito, soprattutto, delle ragazze del Castelfranco.
2' GOL della Fiorentina! Inizia subito con il piede giusto questo big match per le ragazze gigliate, che si portano in vantaggio dopo appena 120 secondi di gioco. Il gol che sblocca il risultato è ad opera della Purse, che coglie un cross nel mezzo, lasciando impreparata tutta la difesa gialloblu.
4' GOL della Fiorentina! È un inizio spettacolare quello delle ragazze dell'allenatrice Sara Colzi, che in appena quattro minuti hanno già preso il largo contro un Castelfranco ben più quotato, che per ora però sta subendo il colpo. Il gol del 2-0 lo segna la Vigilucci.
41' GOL della Fiorentina! Ancora un gol per le ragazze di Sara Colzi, che se non hanno chiuso definitivamente la gara, quantomeno l'hanno fortemente indirizzata verso la loro direzione. Nel gol del 3-0 c'è tutta la classe della Domi Greis, centrocampista all classe cristallina.
44' GOL della Fiorentina! Nonostante manchi ancora tutta una frazione di gioco, si chiude probabilmente qui la partita di San Marcellno. Ancora una volta l'esperta Vigilucci (doppietta per lei) punisce le gialloblu capoliste del Caselfranco, trafiggendo per la quarta volta la Bulleri.
FINISCE IL PRIMO TEMPO. Termina sul parziale di 4-0 la prima frazione di gioco tra Fiorentina Women's e Castelfranco.
Inizia la ripresa. Adesso sembrano più combattive le ragazze del Castelfranco, nonostante il risultato ormai compromesso.
Si scaldano gli animi sul sintetico di San Marcellino. Qualche nervosismo di troppo in campo.
64' GOL del Castelfranco! Si iscrive alla gara anche il Castelfranco. La numero 17 Prugna entra e segna- lanciata a tu per tu con la portiera di casa- sbloccando il risultato anche per le ospiti.
65' GOL del Castelfranco! Si riapre incredibilmente la gara! In meno di un minuto la Prugna sigla un'importantissima doppietta. Ancora una volta lanciata in profondità, la numero 17 scavalca la Fedele in uscita per il gol del 4-2. Tutto da seguire quest'ultimo scorcio di gara.
Cinque minuti di recupero concessi dall'arbitro. Dovranno tenere duro ancora le ragazze viola.
91' GOL della Fiorentina! Arriva il gol che chiude ogni discorso. Ancora la Vigilucci mette a segno, a pochi passi dalla porta, la rete del 5-2 che relega al minimo le speranze delle ragazze del Castelfranco.
Finita! La Fiorentina vince, dominando per buona parte della gara, la sfida clou del campionato contro il Castelfranco capolista. Tre punti pesanti per le ragazze di Sara Colzi, che si portano a -3 dalla vetta. Riaperti i giochi in cima alla classifica per la Fiorentina Women's Primavera, che emula quanto di buono ha fatto la prima squadra alle Due Strade contro il Verona.
© RIPRODUZIONE RISERVATA