Riscatto. Una parola che può essere il leitmotiv della serata: perché Fiorentina e Brescia sono un po' due delle deluse di questa pazza stagione declinata al femminile. Le gigliate, dopo aver conquistato scudetto e Coppa Italia nella scorsa annata, si sono dovute inchinare alla Juventus e anche alle Leonesse dopo un campionato travagliato per vari motivi, mentre la formazione di Piovani è stata costretta a cedere il tricolore dopo una cavalcata incredibile soltanto ai rigori contro le bianconere di Rita Guarino. La Coppa Italia rappresenta così un crocevia: da un lato l'opportunità di chiudere con un trofeo che dà morale e voglia, dall'altra lo spettro degli 'zero tituli', come diceva qualcuno. Per il Brescia, in realtà, è arrivato il trofeo della Supercoppa Italiana, proprio contro la Fiorentina, ma erano altri tempi e solo l'inizio di stagione.
live
Cronaca | 3-1 al Brescia: la Fiorentina Women’s vince la Coppa Italia
La cronaca della finalissima del torneo tricolore con le ragazze di Fattori e Cincotta vogliose di bissare il successo dello scorso anno e di centrare il primo trofeo stagionale
Teatro dell'atto conclusivo di questo torneo è lo stadio 'Il Noce' nella località di Noceto di Parma. Ecco le formazioni ufficiali del match:
Fiorentina (4-3-3): 1 Ohrstrom; 13 Bartoli, 55Tortelli, 5 Linari, 3 Guagni; 7 Adami, 8 Parisi, 21 Carissimi; 10 Bonetti, 19 Caccamo, 9 Mauro.
All. Fattori-Cincotta.
Brescia (3-5-2): 12 Ceasar; 15 Hendrix, 16 Fusetti, 6 Di Criscio; 21 Tomaselli, 5 Sikora, 17 Daleszczyk, 10 Girelli, 23 Giugliano; 19 Giacinti, 9 Sabatino.
All. Piovani.
Arbitro: Menicucci di Lanciano.
Segui la Cronaca Live qui:Fiorentina Women’s-Brescia
© RIPRODUZIONE RISERVATA