Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

giovanili

Viareggio Cup, conosciamo le avversarie della Fiorentina: due incognite per i viola

Quest'oggi è andato in scena il sorteggio della Viareggio Cup. Nella fase a gironi, la Fiorentina di Federico Guidi incrocerà un avversario già noto e due autentiche incognite

Stefano Fantoni

Quest'oggi è andato in scena il sorteggio della Viareggio Cup. Nella fase a gironi, la Fiorentina di Federico Guidi incrocerà un avversario già noto e due autentiche incognite.

Partendo dal primo, i viola hanno battuto il Perugia nei due precedenti stagionali: 4-0 in Coppa Italia (gol di Hagi, Diakhatè, Maganjic e Faye) e 2-1 in campionato (reti di Sottil e ancora Diakhatè). Gli umbri occupano l'undicesima posizione in campionato (viola quarti) ed hanno alcuni elementi interessanti: i difensori Ceccuzzi e Polidori, il centrocampista (ed ex) Patrignani, l'attaccante Vicaroni.

Le altre due avversarie saranno tutte da scoprire. Il Comisión de Actividades Infantiles, più semplicemente C.A.I., è una formazione argentina della città di Comodoro Rivadavia, regione della Patagonia e città natale dell'ex viola Santana. La prima squadra milita nel Torneo Federal B, mentre il club ha un accordo con il San Lorenzo per quanto riguarda il settore giovanile.

Arriva dalla Nigeria il Garden City Panthers, club di Port Hancourt, città da oltre un milione di abitanti posta nella zona del delta del Niger. La società è nata nel 1985 e negli ultimi anni ha concentrato tutte le proprie attività sul settore giovanile, che piano piano sta crescendo e centrando risultati importanti in tornei internazionali, come la Catalunya Cup in Spagna e l'Audi Youth Tournament a Dubai.