giovanili

Primavera, le pagelle viola: Cerofolini è un muro, male Baroni, Sottil provvidenziale

Le pagelle viola dopo la vittoria contro la Juventus

Stefano Fantoni

Le pagelle viola di Juventus-Fiorentina Primavera, semifinale scudetto (LEGGI QUI):

CEROFOLINI 8:  incolpevole in occasione del gol di Clemenza, prima del quale viene salvato da Baroni sul tiro (comunque intercettato) di Kean. Dallo svantaggio in poi tira giù la saracinesca, bloccando conclusioni e cross insidiosi degli avversari e dando un grosso contributo per la rimonta. Nella lotteria dei rigori ne para due.

SOTTIL 6,5: Nel primo tempo è un po' nascosto, nella ripresa l'unico che prova a costruire qualcosa di pericoloso, riuscendoci a tratti. Ma soprattutto, trasforma dagli undici metri il rigore che porta la gara ai supplementari. Concede il bis nella lotteria dagli undici metri.

BARONI 5: soffre tanto contro Kean e soprattutto Leris, in particolare modo sotto l'aspetto della velocità. Ammonito a metà primo tempo, nella ripresa entra in ritardo su Kean e finisce sotto la doccia anzitempo, complicando i piani di rimonta dei suoi.

CASTROVILLI 6.5: mai nel vivo del gioco per un'ora, sempre sotto ritmo, fatica a trovare la posizione giusta. Soprattutto, patisce notevolmente il divario fisico con la mediana bianconera, spesso e volentieri perdendo contrasti importanti. Dall'espulsione di Baroni in poi, ma soprattutto nei tempi supplementari, cambia marcia, mettendosi in trincea e aiutando i compagni fino ai rigori. Freddo dal dischetto.

Gli altri voti: Mosti 6.5, Illanes 7, Pinto 5.5, Diakhatè 6, Trovato 5.5, Mlakar 6,5, Gori 6.5, Ranieri 6.5, Caso 6.

tutte le notizie di