Bella partenza dell’Italia Under 17 nella prima fase di qualificazione europea. Gli Azzurrini di Bernardo Corrado ha steso i padroni di casa del Kosovo con un perentorio 5-2.
giovanili
Italia Under 17, cinquina nelle qualificazioni europee: tre viola in campo
I gol di differenza potevano essere molti di più, in particolare vanno menzionati i due rigori falliti nel primo tempo dagli Azzurrini che chiudono la prima parte della gara con un vantaggio di misura (1-0) realizzato da Pafundi (insieme a Scotti, aveva fallito dagli 11 metri). Corradi nell’intervallo striglia i suoi e gli effetti si vedono subito: il tempo di rientrare in campo e Finocchiaro insieme a Scotti, portano a tre il vantaggio azzurro. Pafundi riscatta pienamente il suo errore dal dischetto realizzando il quarto gol (e la sua doppietta personale). Il Kosovo reagisce con Gashijan che accorcia le distanze, subito rintuzzato dalla quinta marcatura realizzata da Mannini. La seconda rete del Kosovo è segnata da Mulaj ma la vittoria, che poteva essere più eclatante, va decisamente agli Azzurrini.
In campo tre classe 2006 della Fiorentina. Il portiere Tommaso Martinelli ha giocato l'intera gara, mentre i difensori centrali Edoardo Sadotti e Thomas Renda sono entrati a partita in corso, rispettivamente al 60' e all'83',
© RIPRODUZIONE RISERVATA