giovanili

Guidi: “Su Capezzi si può scommettere, servono le seconde squadre”

"Un altro modo per assottigliare la differenza sarebbe potersi allenare al fianco della prima squadra. Sono soddisfatto del nostro campionato, anche se quando arrivi a due punti dal secondo posto è facile andare ad analizzare dove abbiamo perso...

Stefano Fantoni

Così Federico Guidi, tecnico della Primavera viola, a TVR Teleitalia:

"Capezzi ha vissuto una stagione da protagonista e sul campo ha dimostrato di valere la categoria, per l'anno prossimo ci può stare scommetterci. Fazzi è stato fermato dagli infortuni, gli servirebbe un altro anno per giocare con continuità. Chiesa è cresciuto in maniera esponenziale, ha prospettive, se sarà al livello di una squadra come la Fiorentina è un grande punto interrogativo. Seconde squadre? È importante riuscire a farle per assottigliare il salto dal campionato Primavera alla Serie A. Un altro modo per assottigliare la differenza sarebbe potersi allenare al fianco della prima squadra.

Sono soddisfatto del nostro campionato, anche se quando arrivi a due punti dal secondo posto è facile andare ad analizzare dove abbiamo perso punti. Per la prossima stagione ho preso appunti su cosa dobbiamo migliorare. La squadra è cresciuta tanto, abbiamo lavorato in prospettiva pur sapendo di poter avere qualche difficoltà. In termini di risultati sono contento, anche se l'anno scorso meritavamo di giocare almeno una finale tra Viareggio e final eight, purtroppo gli episodi ci hanno girato sempre contro. Quest'anno raggiungere la semifinale di Coppa Italia è motivo di orgoglio perché inaspettata. Spero di centrare una finale perché sarebbe un'esperienza importante. Satalino? Ci ha reso orgogliosi, però essendo un classe '99 bisogna tenere un profilo basso, allenarsi con giocatori di altissimo profilo lo aiuteranno a crescere, è un'esperienza molto formativa. Oltre a lui abbiamo tanti portieri di valore nel vivaio, come Makarov, Cerofolini, Sarri e Ghidotti".

tutte le notizie di