Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

giovanili

Bigica: “Complimenti a loro, ma se avessimo segnato… Non capisco il pessimismo: i giovani vanno aiutati”

Il tecnico della Primavera dopo la sconfitta di Bergamo

Stefano Fantoni

Emiliano Bigica ha così analizzato la sconfitta in Supercoppa in sala stampa:

"Questa era una partita che presentava tante insidie, abbiamo giocato in una cornice di pubblico bellissima, in uno stadio che mi evocava grandi ricordi. Abbiamo avuto un primo tempo di sofferenza ma ricordo solo un’occasione per l’Atalanta. Noi non siamo riusciti ad essere pungenti quando siamo cresciuti. Nella ripresa abbiamo iniziato a giocare ma abbiamo avuto tre nitidissime occasioni da gol, una delle quali sull’1-1: se avessimo segnato la storia della partita sarebbe cambiata. Complimenti all’Atalanta, che ha 8/11 di giocatori che hanno vinto lo scudetto, noi invece abbiamo cambiato tanto dei giocatori che hanno vinto la Coppa. Io sono orgoglioso dei miei ragazzi, credo che chi ha visto la partita si sia divertito.

Oltre ai due turni di squalifica, Duncan ha avuto un problemino: nel primo tempo lo abbiamo servito poco, nella ripresa ha fatto meglio. Poca freddezza sotto porta? Io posso allenare i miei giocatori ma quando non si prende la porta un po’ mi arrabbio. Dovevamo essere più precisi ma fa parte del processo di crescita, spero che nella prossima gara si possa essere un po’ più precisi. Qualsiasi fosse il risultato di questa gara, i ragazzi dovevano ricordarsene con un ricordo positivo. Il mio obiettivo adesso è far iniziare la squadra a correre e portare qualche altro ragazzo dalla Primavera alla prima squadra.

Io non capisco perché c’era tutto questo pessimismo nei riguardi dell’Atalanta: dall’altra parte non c’erano degli scappati di casa… manca poco potevamo vincere a Bergamo. Ogni volta che facciamo un pareggio leggo pessimismo ovunque. I ragazzi sono giovani, vanno aiutati. Loro hanno vinto a Manchester e noi abbiamo pareggiato col Pescara, ok: allora cosa si fa? Non si gioca? Noi facciamo da anni tante finali e sette giocatori sono in prima squadra. Su tanti siti di altre squadre non vedo mai parlar male delle rispettive Primavere."

https://www.numericalcio.it/supercoppa-italiana/supercoppa-primavera-lalbo-doro-della-manifestazione-inter-e-torino-cercano-il-bis/

tutte le notizie di