
Dopo la vittoria sulla SPAL (rivivi il live), Alberto Aquilani ha parlato ai media presenti della prestazione della Primavera. Queste le sue parole diffuse dai canali ufficiali del club:
Primavera
Dopo la vittoria sulla SPAL (rivivi il live), Alberto Aquilani ha parlato ai media presenti della prestazione della Primavera. Queste le sue parole diffuse dai canali ufficiali del club:
Qualche brivido ce lo siamo creati da soli oggi. In questo campionato non ci sono partite facili. Nella prima mezz'ora potevamo fare diversi gol e invece poi l'abbiamo rimessa in discussione, alla fine l'abbiamo meritata però. Ho fatto i complimenti all'allenatore della SPAL. La sua squadra ha proposto e ha fatto le cose per bene, spiace perché non ottengono i risultati. Ma onore a loro. Non ci sono gare semplici, serve stare sempre sul pezzo. A Torino abbiamo voluto la vittoria perché venivamo da una sconfitta, nonostante la buona prestazione. I ragazzi capiscono dove migliorare. Dobbiamo segnare prima, anche a Torino abbiamo fatto gol all'80'. Nel calcio vince sempre chi fa più gol, e come ci si arriva i ragazzi lo sanno. Capasso? A Torino e oggi ha fatto bene. Ha qualità e il suo strappo un po' ci manca. Deve credere in sé stesso. Il problema di questi ragazzi può essere la mancata attitudine a non volersi accontentare. Per stare sul pezzo devi dare sempre il massimo, se fai un gol e poi ti accontenti non è la strada giusta per te questa. Le motivazioni che do ai ragazzi? Ho il vantaggio di esserci passato, ho visto gente più brava di me che non è arrivata. Racconto la mia esperienza ma se non hai motivazioni devi cambiare lavoro. Le motivazioni si creano da sole ma vanno sempre alimentate. Napoli? Abbiamo due trasferte difficili e ci siamo meritati questa posizione di classifica. Dobbiamo seguire la nostra strada. Ma anche oggi abbiamo vinto e dobbiamo cancellarla subito.
© RIPRODUZIONE RISERVATA