fiorentina femminile

Women’s, Fattori: “Wolfsburg grande favorita, daremo il massimo” – Guagni: “Un sogno la Champions”

Le parole del tecnico della Fiorentina e di Alia Guagni

Federico Gennarelli

Dopo la conferenza stampa del Wolfsburg, è il turno della Fiorentina nel presentare la gara di domani contro la tedesche. In sala stampa mister Fattori e il capitano Alia Guagni. Queste tutte le dichiarazioni in sala stampa.

Così Sauro Fattori: "Il Wolfsburg non ha punti deboli, sta a noi studiare bene la situazione. Sarà difficile applicarlo. Loro sono grandi favoriti, puntano a vincere la Champions e hanno una struttura importante. Noi cercheremo di dare il cento per cento sperando che non vadano al massimo. Dopo sabato ho visto una squadra in condizioni migliori rispetto ad altre volte e sono convinto che domani sera giocheremo al massimo perché avremo una grande motivazione. Siamo preparati a un grande sforzo per queste quattro partite in poco tempo. La spinta dei tifosi è fondamentale, faremo di tutto per non deluderli e sarà una serata importante. Domani è il primo tempo, ma fare una grande partita potrebbe essere uno stimolo per tentare il miracolo. Noi ci crediamo. Abbiamo osservato molto le avversarie, non hanno grandi difetti ma giocano molto bene e lo fanno a una velocità impressionante. Formazione? Non ci snaturiamo, non tendo mai a giocare una partita in base alle altre: difendersi non vuol dire fare una partita difensiva. Faremo una gara molto attenta. Non partiamo con un'idea precisa, ma lavoreremo al livello tattico. La formazione è più o meno fatta. Ho fiducia nella mia squadra".

Con lui anche Alia Guagni: "La Champions crea sempre una spinta maggiore. Fin da piccole sogniamo questo momento e c’è grande carica. Avremo una carica pazzesca. La forza più grande del Wolfsburg è avere atlete di grande livello e sono molto forti in tutto il gruppo. Ogni partita va vissuta alla giornata, sapevamo che riconfermarsi al livello dello scorso anno sarebbe stato difficile. Per questo invito tutti a venirci a vedere. Cercheremo di dare il massimo e sarà una bella esperienza. Per noi sarà come giocare contro una Nazionale: sono una squadra di altissimo livello e dovremo fare la partita perfetta almeno tatticamente. Abbiamo limiti rispetto a loro e stiamo lavorando per raggiungere i loro risultati".

tutte le notizie di