Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

fiorentina femminile

Panico verso la Juventus: “Sentiamo l’importanza della sfida”

Panico verso la Juventus: “Sentiamo l’importanza della sfida”

Patrizia Panico presenta l'attesissima sfida del Franchi fra Fiorentina e Juventus di domenica, valida per la 2° di Serie A femminile

Redazione VN

Patrizia Panico, coach della Fiorentina Femminile, ha presentato ai microfoni del club la partita con la Juventus, in programma domenica, allo stadio Franchi:

Abbiamo analizzato gli errori, tecnici e tattici, commessi col Sassuolo. Non dobbiamo più ripeterli, anche se magari ce ne saranno altri. L'atteggiamento non mi è piaciuto per gran parte della partita, dobbiamo ancora migliorare, a mano a mano. Percepiamo l'importanza della partita, non solo perché è la Juve ed è da quattro anni che vince lo scudetto: l'anno scorso non hanno mai perso una partita. Consapevoli del fascino della sfida, restiamo concentrate. Le bianconere col nuovo allenatore è una squadra molto tattica, rispetto a prima. Non so dire che tipo di partita sarà: inizialmente molto tattica, poi le squadre si allungheranno e subentrerà la stanchezza. Posso immaginare una Juve con tanti minuti sulle gambe, sarà preparata dal punto di vista fisico. Shrofenegger? L'obiettivo è portarla a stare sempre meglio fisicamente, abbiamo impostato un percorso. Se sarà della partita lo vedremo nei prossimi giorni. Alle ragazze chiederò enorme sacrificio, queste partite si vincono amplificandolo, da parte di tutte. Oltre al rispetto che la città e tifosi meritano per questa partita, alla quale tengono moltissimo. Avere il pubblico allo stadio sarà importante, possono spingerci nei momenti difficili.

tutte le notizie di