fiorentina femminile

Mencucci: “Terza Champions consecutiva. Andiamo a caccia del secondo titolo stagionale”

Le parole del presidente della FIorentina Women's al termine dell'ultima gara di campionato vinta contro la Roma

Alessandro Guetta

Sandro Mencucci presidente della Fiorentina Women's al termine della gara interna vinta contro la Roma ha rilasciato alcune dichiarazioni ai media presenti:

"Oggi ci giocavamo il secondo posto. Faccio i complimenti a tutte e ventidue le ragazze che hanno dato vita ad una partita di grande intensità. Il calcio femminile è questo, dove all'ultima giornata addirittura tre squadre erano in lizza per lo Scudetto. Andiamo avanti per questa strada emozionante. La Supercoppa? Siamo un pò acciaccate, speriamo di recuperare le forze per andare alla caccia del secondo titolo stagionale. Peccato per quel punto perso a Torino, c'è un pò di rammarico ma non ci disperiamo.

Terza Champions League consecutiva? Per noi vuol dire tanto, anche solo per il progetto di crescita che stiamo portando avanti. Ogni volta che affrontiamo una squadra straniera in Europa impariamo sempre molto. Siamo alla terza partecipazione consecutiva, risultato motivo d'orgoglio per noi, il calcio italiano femminile ed anche per il ranking Uefa.

La Fiorentina essendo stata la prima, non può esimersi dal lottare per le prime posizioni. Sarà sicuramente un campionato ancora più avvincente e difficile. Mi risulta che l'Inter si stia preparando al calcio femminile con investimenti economici importanti e sarà sicuramente una squadra da vertice.

La Coppa Italia per la Fiorentina maschile? La partita contro l'Atalanta è una gara fondamentale perchè ti permetterebbe di tornare in finale dopo quella di Roma contro il Napoli negli anni passati. Non saprei, sento dire da tutti che la Fiorentina è la sfavorita ma a volte l'under dog fa brutti scherzi. Fiorentina e Atalanta sono due squadre di ottimo livello e nonostante il risultato dell'andata io credo fortemente in questa gara, anche perchè è una partita secca alla fine.

Montella? L'ho visto molto determinato e simpatico come sempre. Quando un allenatore torna in una piazza ha sicuramente qualcosa da dire in più. Penso che la squadra maschile possa regalare ancora emozioni, l'importante è stare tutti uniti nel tifo e nell'amore verso la Fiorentina".

http://www.violanews.com/fiorentina-womens/womens-non-basta-la-vittoria-con-la-roma-le-ragazze-viola-chiudono-al-secondo-posto/

http://www.violanews.com/giovanili/ag-beloko-in-mezzo-al-campo-e-un-bisonte-spero-nellesordio-il-suo-idolo-yaya-toure/

tutte le notizie di