fiorentina femminile

Mencucci: “C’è un calcio femminile ante e uno post Fiorentina. Il campionato crescerà ancora”

Le parole del presidente della Fiorentina Women's

Stefano Fantoni

Il prossimo 8 giugno lo stadio "Franchi" ospiterà Italia-Portogallo femminile, gara che potrebbe regalare alla Azzurre il pass per il Mondiale in Francia nel 2019. Dall'aula magna del centro tecnico federale di Coverciano ha parlato Sandro Mencucci, presidente Fiorentina Women's:

"Aver scelto Firenze spero che possa essere simbolico. Pensiamo di aver contribuito al calcio femminile, con un ante Fiorentina e post Fiorentina. Dopo il nostro impegno altri club sono entrati in questo mondo. Credo che una nazionale forte debba avere un campionato forte. Siamo vicini a un grande risultato come la qualificazione al Mondiale e Firenze accoglierà bene le ragazze. C'è un percorso di crescita che passa attraverso anche il passaggio dalla LND alla FIGC. Quando ci saranno anche società come Milan, Inter e Roma anche il torneo avrà un appeal diverso. Ci stiamo avvicinando a realtà più importanti, credo che il gap possa essere colmato nel giro di 4-5 anni".

http://www.violanews.com/calciomercato/pedulla-portiere-si-attende-leffetto-domino-prevedo-operazioni-sulle-fasce-soucek-e-zurkowski/