La Fiorentina Women’s è “campione del primo tricolore”

Riconoscimento per la Fiorentina calcio femminile

di Federico Gennarelli, @F_Genna88

Nuovo premio, guadagnato sul campo, per la Fiorentina Women’s FC. La squadra femminile infatti, in virtù della vittoria del girone di andata del Campionato, è stata riconosciuta “Campione del Primo Tricolore” per la sezione Calcio Femminile.

Il premio, giunto alla terza edizione, è stato istituito per la massima serie dei campionati maschili e femminili italiani delle discipline sportive del calcio, pallacanestro, pallanuoto, pallavolo e rugby. La Socità che alla data del 7 gennaio di ogni anno, giornata nazionale del Tricolore, ha ottenuto il migliore punteggio secondo le regole stabilite dai relativi regolamenti, riceverà lo scudetto del Premio «CAMPIONE DEL PRIMO TRICOLORE», che riproduce nel diritto la bandiera della Repubblica Cispadana del 7 gennaio 1797 composta dalle popolazioni di Bologna, Ferrara, Modena e Reggio Emilia.

Tra i premiati, la Juventus FC per il Calcio maschile, per la Pallacanestro femminile e maschile GESAM Gas & Luce Lucca e EA7 Emporio Armani Milano, ASD Waterpolo Messina e Pro Recco Waterpolo 1913 per la Pallanuoto, VBC Pomì Casalmaggiore e Cucine Lube Civitanova per la Pallavolo, Rugby Colorno FC e Frascati Rugby Club 2015 per la palla ovale femminile e Patarò Rugby Calvisano per il rugby maschile.

La Cerimonia di consegna del Premio, che avverrà il 7 di febbraio a Reggio Emilia a partire dalle ore 16.30 in Sala del Tricolore, “Là dove nacque”, è organizzata dal Comitato “Premio Campione del Primo Tricolore 7 gennaio 2017” presieduto dall’Ing. Salvatore Salerno.

1 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. donkey - 4 anni fa

    a visto s’è vinto quarcheccosa!

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy