Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

fiorentina femminile

Femminile, Janogy: “In passato ho sofferto di disturbi mentali. Parlarne aiuta!”

Femminile, Janogy: “In passato ho sofferto di disturbi mentali. Parlarne aiuta!” - immagine 1
Le parole del nuovo acquisto della Fiorentina Femminile sulle problematiche del proprio passato e sul come affrontarle
Redazione VN

Il nuovo acquisto della Fiorentina Femminile, Madelen Janogy ha parlato a SVT Sport della malattia mentale che l'aveva costretta ad rescindere il contratto con il Wolfsburg. Ecco alcune sue dichiarazioni:

La mia prima reazione quando tantissime persone si sono avvicinate alla mia storia è stata: 'Come può essere ancora un tabù?' Quando così tante persone si interessavano alla mia storia e altre si trovavano addirittura nella mia stessa situazione. È stata davvero una cosa che mi ha colpito quando è uscita. Ho lavorato tanto per "accettare" la mia situazione. Quando sono caduta, non mi importava di niente, si trattava di me. Non mi sentivo bene. La domanda è: perché non ho fatto nulla prima di schiantarmi? Forse avevo bisogno di avere un modello per ispirarmi. Che consiglio daresti ad altre persone che lottano contro la malattia mentale? Penso che sia molto importante, accettare dove ti trovi e avere il coraggio di ammettere che potresti non essere così forte. E non c'è niente di male a chiedere aiuto. Non avevo idea di quando avrei giocato di nuovo a calcio, ma ero abbastanza calma al riguardo.


tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.